UniversONline.it

Farmaco: Zoladex 3.6 | Bugiardino n. 13924 - Foglietto illustrativo n. 13924 - Farmaco Zoladex 3.6: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 Siringa . c / ago prot ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Zoladex 3.6

Farmaco: Zoladex 3.6 | Bugiardino n. 13924

Confezione: 1 Siringa . c / ago prot

Casa farmaceutica: AstraZeneca S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Zoladex 3.6: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02AE03

Principio attivo Zoladex 3.6: Goserelin (acetato)

Gruppo terapeutico: Ormoni rilascianti gonadotropine

Scadenza Zoladex 3.6: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Zoladex 3.6 ( 1 Siringa . c / ago prot )

Trattamento del carcinoma della prostata e dei suoi secondarismi, in cui sia indicata la soppressione della produzione di testosterone. Carcinoma della mammella in donne in pre - e perimenopausa in cui risulta indicato il trattamento ormonale. Endometriosi genitale ed extragenitale (stadi I-IV). Fibromi uterini. Terapia prechirurgica-della durata di tre mesi - degli interventi di miomectomia e isterectomia nella paziente metrorragica; trattamento prechirurgico - della durata di un mese - degli interventi di ablazione endometriale e di resezione dei setti endouterini per via isteroscopica. Il trattamento delle infertilità della donna in associazione alle gonadotropine (HMG, HCG, FSH) nei protocolli di induzione dell’ovulazione.

Posologia / dosaggio Zoladex 3.6 ( 1 Siringa . c / ago prot )

Per una corretta somministrazione di Zoladex, seguire le istruzioni riportate sulla busta/astuccio. Adulti: 1 iniezione sottocutanea di Zoladex 3,6 mg, a livello della parete addominale anteriore, ogni 28 giorni. La durata del trattamento per l’endometriosi è di 6 mesi, per i fibromi uterini è di 3-6 mesi. Per il trattamento pre-chirurgico degli interventi di ablazione endometriale e di resezione dei setti endouterini per via isteroscopica, degli interventi di miomectomia e isterectomia nella paziente metrorragica la durata del trattamento è di 1-3 mesi. Trattamento dell’ infertilità della donna: una volta che la desensibilizzazione recettoriale ipofisaria è stata raggiunta con Zoladex 3,6 mg, l’induzione della superovulazione e il recupero oocitario devono essere effettuati secondo le normali procedure. Anziani: non è necessario alcun adeguamento della posologia. Insufficienza renale: non è necessario alcun adeguamento della posologia nei pazienti con insufficienza renale. Insufficienza epatica: non è necessario alcun adeguamento della posologia nei pazienti con insufficienza epatica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook