UniversONline.it

Farmaco: Zirtec | Bugiardino n. 13901 - Foglietto illustrativo n. 13901 - Farmaco Zirtec: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 20 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Zirtec

Farmaco: Zirtec | Bugiardino n. 13901

Confezione: 10 mg 20 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: UCB Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Zirtec: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AE07

Principio attivo Zirtec: Cetirizina dicloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Zirtec: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Zirtec (10 mg 20 Compresse rivestite )

Trattamento sintomatico delle riniti e delle congiuntiviti stagionali, della rinite cronica allergica e dell’orticaria di origine allergica.

Posologia / dosaggio Zirtec (10 mg 20 Compresse rivestite )

La posologia deve essere stabilita dal medico. Adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: generalmente 10 mg una volta al giorno. Le compresse devono essere inghiottite con un bicchiere d’acqua. Pazienti anziani: sulla base dei dati disponibili, nei soggetti anziani con funzionalità renale normale non risulta necessaria alcuna riduzione della dose. Pazienti con insufficienza renale di grado da moderato a grave: nei pazienti adulti la posologia deve essere adattata in base alla funzionalità renale: moderato: ClCr = 30-49 ml/min 5 mg una volta al giorno; grave: ClCr < 30 ml/min 5 mg una volta ogni due giorni. Nei pazienti pediatrici affetti da insufficienza renale, la dose dovrà essere adattata individualmente tenendo in considerazione la clearance renale e il peso corporeo del paziente. Pazienti con insufficienza epatica: i pazienti affetti solo da insufficienza epatica lieve non necessitano di alcun adattamento della posologia. La dose deve essere dimezzata nei pazienti con insufficienza di grado moderato e grave. Pazienti con insufficienza epatica e renale: si raccomanda un adattamento della posologia come descritto nel paragrafo Pazienti con insufficienza renale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook