UniversONline.it

Farmaco: Rifocin | Bugiardino n. 10916 - Foglietto illustrativo n. 10916 - Farmaco Rifocin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg / 10 ml iv 1 Fiala ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Rifocin

Farmaco: Rifocin | Bugiardino n. 10916

Confezione: 250 mg / 10 ml iv 1 Fiala

Casa farmaceutica: Gruppo Lepetit S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Rifocin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J04AB03

Principio attivo Rifocin: Rifamicina sodica (FU)

Gruppo terapeutico: Antitubercolari

Scadenza Rifocin: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Rifocin (250 mg / 10 ml iv 1 Fiala )

Infezioni da stafilococchi o da altri germi Gram-positivi, sensibili alla rifamicina: infezioni della cute e dei tessuti molli: foruncolosi, piodermiti, ascessi, linfoangioadeniti; osteomieliti; infezioni broncopolmonari; setticemie stafilococciche; infezioni delle vie biliari anche da batteri Gram-negativi o da flora batterica mista (in assenza di ostruzione delle vie biliari o di sindrome setticemica).

Posologia / dosaggio Rifocin (250 mg / 10 ml iv 1 Fiala )

Negli adulti e nei bambini al di sopra dei 6 anni e di peso corporeo superiore a 25 kg, la dose giornaliera è compresa tra 0,5 e 1 grammo, suddivisa in genere in due somministrazioni a distanza di 12 ore. A giudizio del medico la dose giornaliera può essere aumentata nell’adulto fino a 1,5 g con somministrazioni opportunamente ripartire. Nei bambini più piccoli si somministrano in genere 10-30 mg/kg al giorno. Le fiale possono essere usate per iniezione endovenosa seguendo le normali precauzioni (iniezione lenta) oppure per fleboclisi e in tal caso si aggiunge al momento dell’uso il contentuo della fiala nella soluzione fisiologica o glucosata. Superata la fase acuta il trattamento può essere continuato, per la terapia di mantenimento, con le fiale di Rifocin soluzione pronta per uso intramuscolare.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook