UniversONline.it

Farmaco: Revaxis | Bugiardino n. 10872 - Foglietto illustrativo n. 10872 - Farmaco Revaxis: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,5 ml 1 Siringa .2aghi ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Revaxis

Farmaco: Revaxis | Bugiardino n. 10872

Confezione: 0,5 ml 1 Siringa .2aghi

Casa farmaceutica: Sanofi Pasteur MSD S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Revaxis: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07CA01

Principio attivo Revaxis: Vaccino difterico e tetanico adsorbito + vaccino poliomielite inattivato

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici + virali

Scadenza Revaxis: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Revaxis (0,5 ml 1 Siringa .2aghi )

Per l’immunizzazione attiva contro difterite, tetano e poliomielite, in bambini di età superiore a 6 anni, adolescenti ed adulti, come dose di richiamo facente seguito alla vaccinazione primaria. Non è indicato per l’immunizzazione primaria.

Posologia / dosaggio Revaxis (0,5 ml 1 Siringa .2aghi )

La dose di vaccino per bambini di età superiore a 6 anni, adolescenti ed adulti è di 0,5 ml. Revaxis deve essere somministrato in accordo con le raccomandazioni ufficiali e/o con le pratiche locali previste per l’uso di vaccini che forniscono una dose ridotta di tossoide difterico e tetanico in combinazione con virus inattivati della poliomielite. Revaxis può essere usato come dose di richiamo a seguito di una immunizzazione primaria con vaccini della poliomielite inattivati o orali (IPV o OPV). Non sono disponibili dati clinici in merito all’uso di Revaxis in soggetti che hanno ricevuto in modo incompleto, o non hanno ricevuto affatto, una serie primaria di tossoidi difterici e tetanici o di vaccinazioni contro la poliomielite. Sebbene Revaxis non sia stato studiato in soggetti con ferite esposte all’infezione tetanica, gli studi effettuati mostrano che il vaccino induce titoli di antitossina tetanica simili a quelli del vaccino Td. Revaxis pertanto può essere somministrato a soggetti con ferite esposte all’infezione tetanica qualora questi volessero assumere la concomitante vaccinazione contro difterite e poliomielite.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook