UniversONline.it

Farmaco: Rebif | Bugiardino n. 10758 - Foglietto illustrativo n. 10758 - Farmaco Rebif: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 12 Siringhe 22 mcg 6000000ui ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Rebif

Farmaco: Rebif | Bugiardino n. 10758

Confezione: 12 Siringhe 22 mcg 6000000ui

Casa farmaceutica: Merck Serono S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Rebif: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L03AB07

Principio attivo Rebif: Interferone beta-1a

Gruppo terapeutico: Antivirali, Immunostimolanti interferoni

Scadenza Rebif: 18 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Rebif ( 12 Siringhe 22 mcg 6000000ui )

Trattamento della sclerosi multipla con recidive. Negli studi clinici, ciò veniva caratterizzato da 2 o più esacerbazioni nei 2 anni precedenti (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP). Non è stata dimostrata l’efficacia nei pazienti con sclerosi multipla secondaria progressiva in assenza di esacerbazioni.

Posologia / dosaggio Rebif ( 12 Siringhe 22 mcg 6000000ui )

Il trattamento dovrà essere iniziato sotto la supervisione di un medico esperto nel trattamento della malattia. Rebif è disponibile in due dosaggi: 22 microgrammi e 44 microgrammi. Per i pazienti che iniziano il trattamento con Rebif, è disponibile una confezione contenente Rebif 22 microgrammi, che corrisponde alle necessità del paziente durante il primo mese di inizio terapia. La posologia consigliata di Rebif è di 44 microgrammi tre volte a settimana per iniezione sottocutanea. Rebif 22 microgrammi, sempre tre volte a settimana per iniezione sottocutanea, è consigliabile per i pazienti che non tollerano il dosaggio più elevato, Secondo prescrizione medica. Quando si inizia per la prima volta il trattamento con Rebif, la dose va aumentata gradualmente, per permettere lo sviluppo della tachifilassi e quindi una riduzione delle reazioni avverse. La confezione iniziale di Rebif corrisponde alla dose necessaria al paziente per il primo mese di trattamento. Prima di effettuare l’iniezione e 24 ore dopo ogni iniezione si consiglia di somministrare un analgesico antipiretico per attenuare i sintomi simil-influenzali associati alla somministrazione di Rebif. Al momento non è noto per quanto tempo i pazienti devono essere trattati. La sicurezza e l’efficacia di Rebif non sono state dimostrate oltre 4 anni di trattamento. Si raccomanda di monitorare i pazienti almeno ogni 2 anni nei primi 4 anni di trattamento con Rebif, e la decisione di proseguire con una terapia a lungo termine sarà presa dal medico in base alla situazione di ogni singolo paziente. Uso pediatrico: non sono stati condotti studi clinici o di farmacocinetica su bambini o adolescenti. Tuttavia i pochi dati pubblicati suggeriscono che il profilo di sicurezza del medicinale in adolescenti fra 12 e 16 anni di età, che ricevono Rebif 22 microgrammi tre volte alla settimana per iniezione sottocutanea, è simile a quello osservato in pazienti adulti. Le informazioni sull’uso di Rebif in bambini al di sotto dei 12 anni di età sono molto limitate e perciò Rebif non deve essere usato in questa popolazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook