UniversONline.it

Farmaco: Norfloxacina Ate | Bugiardino n. 09267 - Foglietto illustrativo n. 09267 - Farmaco Norfloxacina Ate: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 400 mg 14 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Norfloxacina Ate

Farmaco: Norfloxacina Ate | Bugiardino n. 09267

Confezione: 400 mg 14 Compresse

Casa farmaceutica: Laboratori Alter s.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Norfloxacina Ate: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01MA06

Principio attivo Norfloxacina Ate: Norfloxacina (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Norfloxacina Ate: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Norfloxacina Ate (400 mg 14 Compresse )

La norfloxacina è un agente battericida/chemioterapico ad ampio spettro indicato per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie superiori o inferiori, complicate o non complicate, di natura acuta o cronica (inclusa la pielonefrite) provocate da batteri aerobi gram-positivi e gram-negativi sensibili allo norfloxocina: deve essere verificata (se possibile) la sensibilità al trattamento dell’organismo scatenante l’infezione, sebbene la terapia possa essere iniziata prima che i risultati siano disponibili.

Posologia / dosaggio Norfloxacina Ate (400 mg 14 Compresse )

Il dosaggio dipende dalla sensibilità degli agenti patogeni e dalla gravità della malattia. Dosaggio negli adulti: cistite acuta non complicata: 400 mg 2 volte al giorno per 3 giorni. Infezioni delle vie urinarie: 400 mg 2 volte al giorno per 7- 10 giorni. Infezioni delle vie urinarie croniche e recidive: 400 mg 2 volte al giorno fino a 12 settimane. Dosaggio nei pazienti con insufficienza renale: la norfloxacina è indicata per il trattamento di pazienti con insufficienza renale. Per i pazienti con una ClCr 30 ml/min x 1,73 m2 il dosaggio raccomandato è di 1 compressa rivestita da 400 mg al giorno. A questo dosaggio, le concentrazioni nei liquidi e tessuti superano le MICs di gran parte dei patogeni sensibili alla norfloxacina responsabili delle infezioni delle vie urinarie. Dosaggio nei pazienti anziani: studi di farmacocinetica non hanno prodotto prove di diversità nella farmacocinetica della norfloxacina nei pazienti anziani, a prescindere da un leggero prolungamento dell’emivita. In assenza di insufficienza renale non è necessaria nessuna correzione del dosaggio per i pazienti anziani.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook