UniversONline.it

Farmaco: Neuleptil | Bugiardino n. 09026 - Foglietto illustrativo n. 09026 - Farmaco Neuleptil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os Gocce 10 ml 2% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Neuleptil

Farmaco: Neuleptil | Bugiardino n. 09026

Confezione: os Gocce 10 ml 2%

Casa farmaceutica: Teofarma

Classe farmaceutica: A

Ricetta Neuleptil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N05AC01

Principio attivo Neuleptil: Periciazina (mesilato)

Gruppo terapeutico: Antipsicotici fenotiazinici

Scadenza Neuleptil: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Neuleptil (os Gocce 10 ml 2% )

Turbe del comportamento nelle psicosi croniche e nelle nevrosi, turbe caratteriali dell’adulto e del bambino, stati di eccitamento psicomotorio.

Posologia / dosaggio Neuleptil (os Gocce 10 ml 2% )

La posologia di Neuleptil e la ripartizione della dose nella giornata deve essere il più possibile individuale e verrà stabilita dal medico, caso per caso, secondo le necessità cliniche. La posologia giornaliera va ripartita regolarmente quando si desidera ottenere un effetto blando e costante; deve essere invece concentrata nelle somministrazioni serali se si desidera un’azione prevalentemente sedativa notturna o per evitare eventuali fenomeni di sonnolenza diurna. Non sospendere mai il trattamento bruscamente. In psichiatria: nell’adulto: la posologia media giornaliera è di 20-30 mg; essa può essere innalzata, a seconda della gravità dei casi, fino a 50-70 mg mediante un aumento progressivo di 10 mg al giorno. Nel bambino: da 5 a 10 mg al giorno, con un massimo di 10 mg giornalieri. Nell’anziano: iniziare con 5 mg al giorno e salire gradualmente sino alla dose utile di 15 mg al giorno, eccezionalmente sino a quella di 20-30 mg al giorno. In medicina interna: nell’adulto: la posologia media giornaliera è di 5-20 mg e non deve essere di solito elevata ulteriormente. Nel bambino: 0,25 mg/kg di peso corporeo senza superare i 5 mg al giorno (ossia 1 goccia ogni 2 kg di peso fino ad un massimo di 10 gocce); mantenere la posologia a 2,5-5 mg al giorno. Nell’anziano: iniziare la terapia con 5 mg al giorno e non superare i 10 mg.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook