UniversONline.it

Farmaco: Kruzin | Bugiardino n. 07217 - Foglietto illustrativo n. 07217 - Farmaco Kruzin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg / ml os 20 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Kruzin

Farmaco: Kruzin | Bugiardino n. 07217

Confezione: 10 mg / ml os 20 ml

Casa farmaceutica: Krugher Pharma S.r.l. - Direzione e Uffici:

Classe farmaceutica: A

Ricetta Kruzin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AE07

Principio attivo Kruzin: Cetirizina dicloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Kruzin: 18 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Kruzin (10 mg / ml os 20 ml )

Trattamento sintomatico delle riniti e delle congiuntiviti stagionali, della rinite cronica allergica e dell’orticaria di origine allergica. La forma farmaceutica gocce orali, soluzione può essere utilizzata anche nei bambini a partire da 1 anno di età.

Posologia / dosaggio Kruzin (10 mg / ml os 20 ml )

La posologia deve essere stabilita dal medico. Compresse: adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: generalmente 10 mg una volta al giorno. Le compresse devono essere inghiottite con un bicchiere d’acqua. Gocce orali, soluzione: adulti e bambini al di sopra dei 12 anni: generalmente 10 mg (20 gocce) una volta al giorno. Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni: per un peso uguale o inferiore a 30 Kg, 5 mg/die (10 gocce) in un’unica somministrazione. Per un peso >30 Kg, 10 mg/die (20 gocce) in una o due somministrazioni. Bambini di età compresa tra 2 e 6 anni: 2,5 mg (5 gocce) due volte al giorno o 5 mg (10 gocce) in un’unica somministrazione. Bambini di età compresa tra 1 e 2 anni: 2,5 mg (5 gocce) due volte al giorno. Pazienti anziani: sulla base dei dati disponibili, nei soggetti anziani con funzionalità renale normale, non risulta necessaria alcuna riduzione della dose. Pazienti con insufficienza renale di grado da moderato a grave: nei pazienti adulti la posologia deve essere adattata in base alla funzionalità renale: moderato ClCr = 30-49 ml/min 5 mg una volta al giorno; grave ClCr < 30 ml/min 5 mg una volta ogni due giorni. Nei pazienti pediatrici affetti da insufficienza renale, la dose dovrà essere adattata individualmente, tenendo in considerazione la clearance renale e il peso corporeo del paziente. Pazienti con insufficienza epatica: i pazienti affetti solo da insufficienza epatica lieve non necessitano di alcun adattamento della posologia. La dose deve essere dimezzata nei pazienti con insufficienza di grado moderato e grave. Pazienti con insufficienza epatica e renale: si raccomanda un adattamento della posologia come descritto nel paragrafo Pazienti con insufficienza renale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook