UniversONline.it

Farmaco: Klacid Rm | Bugiardino n. 07169 - Foglietto illustrativo n. 07169 - Farmaco Klacid Rm: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 500 mg 7 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Klacid Rm

Farmaco: Klacid Rm | Bugiardino n. 07169

Confezione: 500 mg 7 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Abbott S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Klacid Rm: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01FA09

Principio attivo Klacid Rm: Claritromicina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antibatterici macrolidi

Scadenza Klacid Rm: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Klacid Rm (500 mg 7 Compresse rivestite )

Trattamento delle infezioni causate da patogeni sensibili alla claritromicina. Infezioni del tratto rinofaringeo (tonsilliti, faringiti), dei seni paranasali. Infezioni del tratto respiratorio inferiore: bronchiti, polmoniti batteriche e polmoniti atipiche. Infezioni della pelle: impetigine, erisipela, follicolite, foruncolosi e ferite infette.

Posologia / dosaggio Klacid Rm (500 mg 7 Compresse rivestite )

Adulti: la dose consigliata di Klacid RM 500 mg compresse a rilascio modificato è di 1 compressa al giorno con i pasti. Nei casi di infezioni più gravi, il dosaggio può essere aumentato fino a 2 compresse da 500 mg a rilascio modificato al giorno da assumersi in un’unica somministrazione. Le compresse devono essere ingerite intere. La durata usuale del trattamento è 6-14 giorni. Nei bambini oltre i 12 anni di età: come per gli adulti. Nei bambini sotto i 12 anni di età: usare Klacid 125 mg/5 ml granulato per sospensione orale o Klacid 250 mg/5 ml granulato per sospensione orale. Klacid RM non deve essere somministrato ai pazienti con insufficienza renale in cui la clearance della creatinina è inferiore a 30 ml/min. In questa popolazione di pazienti può essere impiegato il Klacid compresse a rilascio immediato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook