UniversONline.it

Farmaco: Ketoprofene Unh | Bugiardino n. 07148 - Foglietto illustrativo n. 07148 - Farmaco Ketoprofene Unh: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: im 6 Fiale 100 mg 2 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ketoprofene Unh

Farmaco: Ketoprofene Unh | Bugiardino n. 07148

Confezione: im 6 Fiale 100 mg 2 ml

Casa farmaceutica: Union Health S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Ketoprofene Unh: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE03

Principio attivo Ketoprofene Unh: Ketoprofene (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Ketoprofene Unh: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ketoprofene Unh (im 6 Fiale 100 mg 2 ml )

Trattamento sintomatico degli episodi dolorosi acuti in atto in corso di affezioni infiammatorie dell’apparato muscoloscheletrico.

Posologia / dosaggio Ketoprofene Unh (im 6 Fiale 100 mg 2 ml )

Adulti e ragazzi (>15 anni): 100 mg (1 fiala) 1-2 volte al dì per iniezione im. Ketoprofene (ad esclusione dei medicinali di automedicazione OTC che hanno dosaggi massimi autorizzati inferiori a 200 mg): la dose massima giornaliera è di 200 mg. Il rapporto rischio beneficio deve essere attentamente considerato prima di iniziare il trattamento con la dose giornaliera di 200 mg, e dosi più alte non sono raccomandate. Anziani: Secondo prescrizione medica. ; valutare una eventuale riduzione della posologia. Prima della somministrazione, i farmaci iniettabili devono essere controllati per escludere la presenza di particelle in sospensione o di altre alterazioni dell’aspetto normale che possano rendere il prodotto non idoneo all’utilizzazione. Una volta aperta la fiala, la soluzione deve essere iniettata immediatamente; eventuali residui devono essere eliminati. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Controindicazioni).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook