UniversONline.it

Farmaco: Keraflox | Bugiardino n. 07117 - Foglietto illustrativo n. 07117 - Farmaco Keraflox: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 600 mg 5 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Keraflox

Farmaco: Keraflox | Bugiardino n. 07117

Confezione: 600 mg 5 Compresse

Casa farmaceutica: Keryos

Classe farmaceutica: A

Ricetta Keraflox: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01MA17

Principio attivo Keraflox: Prulifloxacina

Gruppo terapeutico: Antibatterici chinolonici

Scadenza Keraflox: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Keraflox (600 mg 5 Compresse )

Trattamento di infezioni sostenute da germi sensibili, nelle seguenti condizioni: infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie (cistite semplice); infezioni complicate delle basse vie urinarie; riacutizzazione di bronchite cronica. Nel trattamento di pazienti con malattie infettive, si deve tener conto delle caratteristiche locali relative alla sensibilità agli antibiotici.

Posologia / dosaggio Keraflox (600 mg 5 Compresse )

Limitatamente agli adulti, la posologia indicativa è la seguente: pazienti con infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie (cistite semplice): è sufficiente una sola compressa da 600 mg; pazienti con infezioni complicate delle basse vie urinarie: una compressa da 600 mg una volta al giorno fino ad un massimo di 10 giorni di trattamento; pazienti con riacutizzazione di bronchite: una compressa da 600 mg una volta al giorno fino ad un massimo di 10 giorni di trattamento. In caso di infezioni complicate delle basse vie urinarie e riacutizzazione di bronchite cronica, la durata del trattamento dipende dalla gravità della malattia e dal decorso clinico del paziente e deve comunque proseguire per almeno 48-72 ore dalla remissione/scomparsa dei sintomi. Le compresse di Keraflox devono essere deglutite intere con acqua e devono essere assunte tenendo conto dell’assunzione di cibo (vedere Interazioni). Per la mancanza di studi specifici non è possibile determinare la posologia in pazienti con insufficienza renale (pazienti con ClCr < 60 ml/min) ed in pazienti con insufficienza epatica. Pertanto, in questi pazienti il monitoraggio dei livelli plasmatici del farmaco costituisce il metodo più affidabile per l’adattamento del dosaggio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook