UniversONline.it

Farmaco: Keforal | Bugiardino n. 07106 - Foglietto illustrativo n. 07106 - Farmaco Keforal: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg / 5 ml os 100 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Keforal

Farmaco: Keforal | Bugiardino n. 07106

Confezione: 250 mg / 5 ml os 100 ml

Casa farmaceutica: EG Laboratori EuroGenerici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Keforal: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01DB01

Principio attivo Keforal: Cefalexina monoidrata (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici cefalosporinici

Scadenza Keforal: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Keforal (250 mg / 5 ml os 100 ml )

Trattamento delle seguenti infezioni causate da ceppi batterici di microrganismi sensibili: infezioni del tratto respiratorio; sinusite; infezioni della cute e dei tessuti molli; infezioni delle ossa e delle articolazioni; infezioni dentali; otite media; infezioni del tratto urinario.

Posologia / dosaggio Keforal (250 mg / 5 ml os 100 ml )

Il Keforal si somministra per via orale e può essere assunto indipendentemente dai pasti. Adulti: 1-4 g al giorno in dosi frazionate. Nelle infezioni del tratto urinario lievi e non complicate, nella faringo-tonsillite streptococcica e nelle infezioni della cute e dei tessuti molli, il dosaggio medio è di 250 mg ogni 6 ore, oppure 500 mg ogni 12 ore. Per infezioni più gravi o per quelle causate da microrganismi meno sensibili possono essere necessarie dosi più elevate. In tali casi è opportuno utilizzare la compressa da 1 g. Qualora si richiedesse la somministrazione di dosi superiori ai 4 g al giorno, è consigliabile ricorrere alle cefalosporine iniettabili. Bambini: 25-100 mg/kg al giorno a seconda della gravità dell’infezione, in dosi frazionate. Nel trattamento di infezioni da Streptococco beta-emolitico gruppo A, il dosaggio terapeutico di Keforal deve essere mantenuto per almeno 10 giorni. Nelle infezioni del tratto urinario lievi e non complicate, nella faringo-tonsillite streptococcica nei bambini di età superiore ad 1 anno, la dose giornaliera può essere suddivisa in due somministrazioni (ogni 12 ore).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook