UniversONline.it

Farmaco: Karvezide | Bugiardino n. 07095 - Foglietto illustrativo n. 07095 - Farmaco Karvezide: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 300 / 25 mg 28 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Karvezide

Farmaco: Karvezide | Bugiardino n. 07095

Confezione: 300 / 25 mg 28 Compresse

Casa farmaceutica: Bristol-Myers Squibb S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Karvezide: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09DA04

Principio attivo Karvezide: Irbesartan + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: Antagonisti dell’angiotensina II + diuretici

Scadenza Karvezide: n.d.

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Karvezide (300 / 25 mg 28 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione arteriosa essenziale; la terapia di associazione a dosaggio fisso è indicata nei pazienti la cui pressione arteriosa non sia adeguatamente controllata dall’irbesartan o dall’idroclorotiazide da soli.

Posologia / dosaggio Karvezide (300 / 25 mg 28 Compresse )

Una volta al giorno, indipendentemente dall’assunzione di cibo un progressivo aggiustamento del dosaggio con i singoli componenti (per es. irbesartan e idroclorotiazide) può essere raccomandato; se clinicamente appropriato può essere preso in considerazione un passaggio diretto dalla monoterapia all’associazione: Karvezide 150/12,5 mg può essere somministrato nei pazienti la cui pressione arteriosa non sia adeguatamente controllata dall’idroclorotiazide o dall’irbesartan 150 mg da soli; Karvezide 300/12,5 mg può essere somministrato nei pazienti non adeguatamente controllati dall’irbesartan 300 mg o da Karvezide 150/12,5 mg; Karvezide 300/25 mg può essere somministrato nei pazienti non adeguatamente controllati da Karvezide 300/12,5 mg. Dosaggi maggiori di 300 mg di irbesartan/25 mg di idroclorotiazide 1 volta al giorno non sono raccomandati. Quando necessario Karvezide può essere somministrato con un altro medicinale antipertensivo (vedere Interazioni). Insufficienza renale: per la presenza di idroclorotiazide Karvezide non è raccomandato in pazienti con insufficienza renale grave (clearance della creatinina < 30 ml/min). In questi pazienti i diuretici dell’ansa sono preferibili ai tiazidici. Non sono necessari aggiustamenti posologici in quei pazienti con disfunzione renale la cui clearance della creatinina sia ≥30 ml/min (vedere Controindicazioni e Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP). Ipovolemia: l’ipovolemia e/o la deplezione di sodio devono essere corrette prima della somministrazione di Karvezide. Insufficienza epatica: Karvezide non è indicato nei soggetti con una insufficienza epatica grave. I tiazidici devono essere usati con cautela nei pazienti con disfunzione epatica. Non è necessario alcun aggiustamento del dosaggio di Karvezide nei pazienti con lieve o moderata disfunzione epatica (vedere Controindicazioni). Pazienti anziani: non è necessario alcun aggiustamento del dosaggio di Karvezide. Bambini e adolescenti: non c’è esperienza sull’uso nei bambini e negli adolescenti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook