UniversONline.it

Farmaco: Isosorbide Rat | Bugiardino n. 07019 - Foglietto illustrativo n. 07019 - Farmaco Isosorbide Rat: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 40 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Isosorbide Rat

Farmaco: Isosorbide Rat | Bugiardino n. 07019

Confezione: 40 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Ratiopharm Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Isosorbide Rat: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C01DA14

Principio attivo Isosorbide Rat: Isosorbide mononitrato (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Nitrati

Scadenza Isosorbide Rat: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Isosorbide Rat (40 mg 30 Compresse )

Terapia di mantenimento dell’insufficienza coronarica, prevenzione degli attacchi di angina pectoris. Trattamento post-infarto cardiaco e dell’insufficienza cronica del miocardio, anche in associazione a cardiotonici e diuretici. Per il suo profilo farmacologico, la sostanza non è idonea al controllo degli episodi stenocardici acuti.

Posologia / dosaggio Isosorbide Rat (40 mg 30 Compresse )

Compresse 20 mg: 1 cpr 3 volte al dì. Grazie alla buona tollerabilità del farmaco la dose può essere aumentata senza alcun rischio a 2 cpr 3 volte al dì. Compresse 40 mg: 1 cpr 2-3 volte al dì. In caso di particolare sensibilità dei pazienti è possibile evitare la comparsa di cefalea o di ipotensione arteriosa iniziando il trattamento con ½ cpr da 40 mg al mattino e alla sera. Compresse 60 mg a rilascio prolungato: 1 cpr al giorno, assunta al mattino. In caso di particolare sensibilità dei pazienti è possibile evitare la comparsa di cefalea iniziando il trattamento con ½ cpr al giorno. Le cpr non devono essere masticate e devono essere assunte con ½ bicchiere di acqua (cpr da 20 e 40 mg dopo i pasti).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook