UniversONline.it

Farmaco: Ipstyl | Bugiardino n. 06941 - Foglietto illustrativo n. 06941 - Farmaco Ipstyl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 60 mg sc 1 Siringa ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ipstyl

Farmaco: Ipstyl | Bugiardino n. 06941

Confezione: 60 mg sc 1 Siringa

Casa farmaceutica: Ipsen S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Ipstyl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: H01CB03

Principio attivo Ipstyl: Lanreotide (acetato)

Gruppo terapeutico: Ormoni anticrescita

Scadenza Ipstyl: 18 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Ipstyl ( 60 mg sc 1 Siringa )

Trattamento dell’acromegalia e dei pazienti nei quali la secrezione dell’ormone della crescita (GH) non risulti normalizzata in seguito ad intervento chirurgico o a radioterapia. Trattamento dei sintomi clinici dei tumori neuroendocrini.

Posologia / dosaggio Ipstyl ( 60 mg sc 1 Siringa )

Ipstyl soluzione iniettabile è disponibile in siringa preriempita pronta per l’uso e contenente 60 mg, 90 mg o 120 mg di lanreotide acetato.
Acromegalia: nei pazienti di prima diagnosi il trattamento può essere iniziato con Ipstyl soluzione iniettabile somministrato ogni 28 giorni al dosaggio più appropriato stabilito in base al quadro clinico. Successivamente la posologia deve essere individualizzata sulla base della risposta ottenuta (da valutare in termini di riduzione della sintomatologia e/o riduzione dei livelli di GH e/o IGF-1). Il monitoraggio dei sintomi, dei livelli di GH e di IGF-1 deve essere effettuato secondo quanto ritenuto indicato da un punto di vista clinico. Se si ottiene il completo controllo della malattia (nadir del GH dopo carico orale di glucosio inferiore a 1 ng/ml, livelli di IGF-1 circolanti normali per età e sesso), la posologia può essere modificata utilizzando un dosaggio più basso od aumentando gli intervalli fra le somministrazioni. Qualora non si ottenga la risposta desiderata, la posologia può essere modificata aumentando la dose o riducendo gli intervalli fra le somministrazioni. Nei pazienti in terapia con Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile è possibile proseguire il trattamento con Ipstyl soluzione iniettabile secondo il seguente schema:
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 14 giorni a Ipstyl 60 mg soluzione iniettabile ogni 28 giorni;
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 10 giorni a Ipstyl 90 mg soluzione iniettabile ogni 28 giorni;
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 7 giorni a Ipstyl 120 mg soluzione iniettabile ogni 28 giorni.
La posologia può anche essere adattata mantenendo costante la dose di Ipstyl soluzione iniettabile e variando l’intervallo fra le somministrazioni ad esempio secondo il seguente schema:
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 14 giorni a Ipstyl soluzione iniettabile 120 mg ogni 56 giorni.
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 10 giorni a Ipstyl soluzione iniettabile 120 mg ogni 42 giorni.
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 7 giorni a Ipstyl soluzione iniettabile 120 mg ogni 28 giorni.
Tumori neuroendocrini: il trattamento può essere iniziato con Ipstyl soluzione iniettabile somministrato ogni 28 giorni al dosaggio più appropriato stabilito in base al quadro clinico. Successivamente la posologia deve essere individualizzata modificando le dosi o l’intervallo fra le somministrazioni in base al grado di riduzione dei sintomi ottenuto, alle variazioni delle concentrazioni plasmatiche dei marcatori di origine tumorale ed alla tollerabilità del trattamento.
Nei pazienti in terapia con Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile è possibile proseguire il trattamento con Ipstyl soluzione iniettabile secondo il seguente schema:
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 14 giorni a Ipstyl 60 mg soluzione iniettabile ogni 28 giorni;
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 10 giorni a Ipstyl 90 mg soluzione iniettabile ogni 28 giorni;
- da Ipstyl 30 mg polvere e solvente per sospensione iniettabile ogni 7 giorni a Ipstyl 120 mg soluzione iniettabile ogni 28 giorni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook