UniversONline.it

Farmaco: Infanrix | Bugiardino n. 06792 - Foglietto illustrativo n. 06792 - Farmaco Infanrix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: bb 1 Siringa 0,5 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Infanrix

Farmaco: Infanrix | Bugiardino n. 06792

Confezione: bb 1 Siringa 0,5 ml

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Infanrix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07AJ52

Principio attivo Infanrix: Vaccino difterico, tetanico e pertossico acellulare

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici

Scadenza Infanrix: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Infanrix (bb 1 Siringa 0,5 ml )

Infanrix è indicato per l’immunoprofilassi attiva contro la difterite, il tetano e la pertosse nei bambini a partire dal secondo mese di vita e come dose di richiamo nei bambini dai 15 mesi ai 6 anni compiuti di età, anche nel caso di precedenti vaccinazioni effettuate con altri vaccini antitetanici, difterici e pertossici.

Posologia / dosaggio Infanrix (bb 1 Siringa 0,5 ml )

Il medico deve tenere conto delle disposizioni ministeriali in materia di vaccinazioni obbligatorie e raccomandate per l’età evolutiva. Il ciclo primario di vaccinazione è composto da tre dosi: prima dose: a partire dal secondo mese di vita; seconda dose: dopo 4-8 settimane dalla prima; terza dose: entro il 1° anno di vita; le dosi di richiamo sono previste intorno ai 18 mesi di vita e tra i 4 ed i 6 anni di età e possono essere somministrate anche a bambini precedentemente vaccinati con vaccini tripli antidifterite, tetano, pertosse, in cui la componente pertossica era a cellula intera; una dose è composta da 0,5 ml di vaccino. Infanrix deve essere somministrato solo per via intramuscolare. Il vaccino non deve mai essere somministrato per via endovenosa.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook