UniversONline.it

Farmaco: Immunohbs | Bugiardino n. 06747 - Foglietto illustrativo n. 06747 - Farmaco Immunohbs: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 540ui im 1 Flacone 3 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Immunohbs

Farmaco: Immunohbs | Bugiardino n. 06747

Confezione: 540ui im 1 Flacone 3 ml

Casa farmaceutica: Kedrion S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Immunohbs: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J06BB04

Principio attivo Immunohbs: Immunoglobulina umana antiepatite B (FU)

Gruppo terapeutico: Immunoglobuline specifiche

Scadenza Immunohbs: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Immunohbs (540ui im 1 Flacone 3 ml )

Profilassi di mantenimento della recidiva di epatite B dopo trapianto di fegato nell’insufficienza epatica indotta da epatite B. Immunoprofilassi dell’epatite B. In caso di esposizione accidentale in soggetti non immunizzati (incluse le persone che non hanno completato il ciclo vaccinale o il cui stato è ignoto). Nei pazienti emodializzati, finché la vaccinazione non è diventata efficace. Nel neonato di madre portatrice del virus dell’epatite B. Nei soggetti che non hanno mostrato una risposta immunitaria dopo la vaccinazione (anticorpi antiepatite B non misurabili) e per i quali è necessaria una prevenzione continua per il rischio persistente di contrarre l’epatite B.

Posologia / dosaggio Immunohbs (540ui im 1 Flacone 3 ml )

Profilassi di mantenimento della recidiva di epatite B dopo trapianto di fegato nell’insufficienza epatica indotta da epatite B. Adulti: 2160 UI ogni 15 giorni. Per il trattamento di lungo termine il dosaggio deve essere mirato al mantenimento dei livelli sierici di anticorpi anti HBsAg sopra la soglia di 100 UI/l nei pazienti HBV-DNA negativi e sopra 500 UI/l nei pazienti HBV-DNA positivi. Bambini: non sono disponibili al momento dati di efficacia nella popolazione pediatrica. Immunoprofilassi dell’epatite B. Profilassi dell’epatite B in caso di esposizione accidentale in soggetti non immunizzati: almeno 500 UI, in base all’intensità dell’esposizione, il prima possibile dopo l’esposizione, e preferibilmente entro 24-72 ore. Immunoprofilassi dell’epatite B nei pazienti emodializzati: 8-12 UI/kg fino a un massimo di 500 UI, ogni 2 mesi fino al verificarsi della sieroconversione conseguente alla vaccinazione. Prevenzione dell’epatite B nel neonato di madre portatrice del virus dell’epatite B, alla nascita o il prima possibile dopo la nascita: 30-100 UI/kg. Può essere necessario ripetere la somministrazione delle immunoglobuline antiepatite B fino alla sieroconversione conseguente alla vaccinazione. In tutte queste situazioni, la vaccinazione contro l’epatite B è fortemente consigliata. La prima dose del vaccino e le immunoglobuline umane antiepatite B possono essere iniettate lo stesso giorno, però in siti differenti. Nei soggetti che non hanno mostrato una risposta immunitaria dopo la vaccinazione (anticorpi antiepatite B non misurabili) e per i quali è necessaria una prevenzione continua può essere presa in considerazione la somministrazione di 500 UI negli adulti e 8 UI/kg nei bambini, ogni 2 mesi; il titolo anticorpale protettivo minimo è considerato pari a 10 mUI/ml. Modo di somministrazione: ImmunoHBs deve essere somministrato per via intramuscolare. Se è necessaria una dose elevata (> 2 ml per i bambini o > 5 ml per gli adulti), si raccomanda di suddividerla e di iniettarla in siti differenti. Quando è necessaria una vaccinazione concomitante, le immunoglobuline e il vaccino devono essere somministrati in due siti differenti. Se la somministrazione intramuscolare è controindicata (disordini coagulativi), l’iniezione può essere effettuata sottocute se non è disponibile un prodotto per uso ev. Comunque, si deve notare che non ci sono studi clinici di efficacia a supporto della somministrazione per via sottocutanea.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook