UniversONline.it

Farmaco: Imigran | Bugiardino n. 06735 - Foglietto illustrativo n. 06735 - Farmaco Imigran: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg 2 supp. ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Imigran

Farmaco: Imigran | Bugiardino n. 06735

Confezione: 25 mg 2 supp.

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Imigran: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N02CC01

Principio attivo Imigran: Sumatriptan

Gruppo terapeutico: Antiemicranici, triptani

Scadenza Imigran: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Imigran (25 mg 2 supp. )

Trattamento dell’attacco acuto di emicrania con o senza aura. E’ particolarmente idoneo per il trattamento di pazienti che, durante l’attacco, soffrano di nausea e vomito.

Posologia / dosaggio Imigran (25 mg 2 supp. )

Sumatriptan non deve essere impiegato a scopo profilattico. Imigran è raccomandato come monoterapia per l’attacco acuto di emicrania e non deve essere somministrato in concomitanza con ergotamina o suoi derivati (inclusa metisergide) (vedere Controindicazioni). Si consiglia di assumere Imigran il più presto possibile dall’inizio dell’attacco di emicrania. Il farmaco è comunque efficace in qualsiasi momento della crisi venga assunto. Adulti (18 anni di età ed oltre): la dose raccomandata di Imigran Supposte per il trattamento acuto dell’attacco di emicrania è una supposta da 25 mg somministrata per via rettale. Qualora il paziente non tragga beneficio dalla prima dose di Imigran, non va assunta una seconda dose per lo stesso attacco. In questi casi, tuttavia l’attacco può essere trattato con paracetamolo, aspirina o farmaci antiinfiammatori non steroidei. Imigran può essere impiegato per gli attacchi successivi. Se il paziente ha tratto beneficio dalla prima supposta ma la sintomatologia si ripresenta successivamente, se ne può somministrare una seconda nelle 24 ore seguenti, purché sia trascorso un intervallo di almeno 2 ore fra una somministrazione e l’altra. Non deve essere superata la dose di 2 supposte nelle 24 ore. Bambini e adolescenti (di età < 18 anni). L’uso delle supposte di sumatriptan non è raccomandato nei bambini e negli adolescenti in quanto le supposte di sumatriptan non sono state studiate in questi gruppi di età. Anziani (di età superiore a 65 anni): la sicurezza e l’efficacia di Imigran Supposte nei pazienti anziani non è stata determinata.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook