UniversONline.it

Farmaco: Humalog | Bugiardino n. 06620 - Foglietto illustrativo n. 06620 - Farmaco Humalog: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 Cartucce uc. 3 ml 100u / ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Humalog

Farmaco: Humalog | Bugiardino n. 06620

Confezione: 5 Cartucce uc. 3 ml 100u / ml

Casa farmaceutica: Eli Lilly Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Humalog: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10AB04

Principio attivo Humalog: Insulina lispro

Gruppo terapeutico: Insuline

Scadenza Humalog: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Humalog (5 Cartucce uc. 3 ml 100u / ml )

Trattamento di adulti e bambini con diabete mellito che richiedono insulina per il mantenimento dell’omeostasi normale del glucosio. Stabilizzazione iniziale del diabete mellito.

Posologia / dosaggio Humalog (5 Cartucce uc. 3 ml 100u / ml )

Il dosaggio deve essere determinato dal medico secondo le necessità del paziente. Humalog può essere somministrato subito prima dei pasti. Se necessario, Humalog può essere somministrato anche subito dopo i pasti. Humalog deve essere somministrato mediante iniezione sottocutanea o mediante infusione sottocutanea continua tramite pompa (vedere Istruzioni per l’impiego, la manipolazione e per lo smaltimento nel RCP) e, sebbene non sia raccomandato, può essere somministrato anche per iniezione intramuscolare. Se necessario Humalog può essere somministrato anche per via endovenosa, ad esempio per il controllo dei livelli di glicemia in corso di chetoacidosi, malattie acute, durante periodi intra o post operatori. L’iniezione sottocutanea deve essere effettuata nella parte alta delle braccia, delle cosce, delle natiche o dell’addome. La sede di iniezione deve essere ruotata, in modo tale che la stessa sede venga ad essere interessata all’incirca una volta al mese. Nell’effettuare l’iniezione di Humalog per via sottocutanea è necessario assicurarsi che l’ago non penetri in un vaso sanguigno. Dopo l’iniezione, la sede cutanea non deve essere massaggiata. I pazienti devono essere istruiti ad usare le tecniche d’iniezione appropriate. Humalog somministrato per via sottocutanea agisce più rapidamente e la durata d’azione è minore (2-5 ore) rispetto all’insulina regolare. Questa rapida comparsa dell’attività fa sì che l’iniezione di Humalog (o, nel caso di somministrazione mediante infusione sottocutanea continua, il bolo di Humalog) possa essere somministrato molto vicino ai pasti. La durata di azione di qualsiasi insulina può variare notevolmente in diversi individui o, nello stesso individuo, in diverse occasioni. Indipendentemente dalla sede d’iniezione permane una comparsa di attività più veloce rispetto all’insulina umana solubile. Come con tutti i preparati insulinici, la durata d’azione di Humalog dipende da diversi fattori come dose, sito di iniezione, flusso ematico, temperatura corporea ed attività fisica del paziente. Humalog può essere usato in associazione ad un’insulina umana ad azione protratta o a sulfoniluree orali, secondo il parere del medico.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook