UniversONline.it

Farmaco: Femara | Bugiardino n. 05014 - Foglietto illustrativo n. 05014 - Farmaco Femara: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2,5 mg 30 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Femara

Farmaco: Femara | Bugiardino n. 05014

Confezione: 2,5 mg 30 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Femara: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BG04

Principio attivo Femara: Letrozolo

Gruppo terapeutico: Inibitori enzimatici

Scadenza Femara: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Femara (2,5 mg 30 Compresse rivestite )

Trattamento adiuvante del carcinoma mammario in fase precoce in donne in postmenopausa con stato recettoriale ormonale positivo. Trattamento adiuvante del carcinoma mammario ormonosensibile in fase precoce in donne in postmenopausa dopo trattamento adiuvante standard con tamoxifene della durata di 5 anni. Trattamento di prima linea del carcinoma mammario ormonosensibile, in fase avanzata, in donne in postmenopausa. Trattamento del carcinoma mammario in fase avanzata in donne in postmenopausa naturale o artificialmente indotta, dopo ripresa o progressione della malattia che siano state trattate in precedenza con antiestrogeni. L’efficacia non è stata dimostrata in pazienti con stato recettoriale estrogenico negativo.

Posologia / dosaggio Femara (2,5 mg 30 Compresse rivestite )

Pazienti adulte e anziane: la dose consigliata di Femara è di 2,5 mg una volta al giorno. Non è richiesta alcuna modifica del dosaggio nelle pazienti anziane. Nel trattamento adiuvante, la terapia con Femara deve essere continuata per 5 anni o fino a recidiva. Nel trattamento adiuvante, è disponibile un’esperienza clinica di 2 anni (la durata mediana del trattamento è stata di 25 mesi). Nel trattamento adiuvante dopo terapia standard con tamoxifene è disponibile un’esperienza clinica di 4 anni (durata mediana del trattamento). Nelle pazienti con malattia avanzata o metastatica, il trattamento con Femara deve essere continuato finché la progressione tumorale diventa evidente. Bambini: non pertinente. Pazienti con compromissione della funzionalità epatica e/o renale: non è richiesto alcun adattamento della dose nelle pazienti con insufficienza renale con clearance della creatinina > 30 ml/min. I dati disponibili non sono conclusivi in caso di insufficienza renale con ClCr < 30 ml/min o in pazienti con insufficienza epatica grave (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego e Proprietà farmacocinetiche nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook