UniversONline.it

Farmaco: Fastjekt | Bugiardino n. 04983 - Foglietto illustrativo n. 04983 - Farmaco Fastjekt: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 165 mcg im 1iniettor ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Fastjekt

Farmaco: Fastjekt | Bugiardino n. 04983

Confezione: 165 mcg im 1iniettor

Casa farmaceutica: Allergopharma S.p.A. - Direzione e coordinamento Merck KGaA Darmstadt-Germania

Classe farmaceutica: H

Ricetta Fastjekt: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C01CA24

Principio attivo Fastjekt: Adrenalina (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Anafilassi, stimolanti cardiaci adrenergici

Scadenza Fastjekt: 18 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Fastjekt (165 mcg im 1iniettor )

Trattamento d’urgenza delle reazioni allergiche a punture di insetti, ad alimenti, a farmaci e ad altri allergeni in pazienti a rischio accertato di shock anafilattico; è un prodotto di primo intervento e non sostituisce il successivo trattamento medico.

Posologia / dosaggio Fastjekt (165 mcg im 1iniettor )

Fastjekt 330 mcg eroga 1 dose singola da 0,30 ml di soluzione, contenente 330 mcg di adrenalina. Fastjekt 165 mcg eroga 1 dose singola da 0,30 ml di soluzione, contenente 165 mcg di adrenalina. Nel prescrivere il prodotto il medico deve considerare i seguenti punti: il dosaggio normale dell’adrenalina corrisponde a 10 mcg/kg: 10 kg di peso-100 mcg di adrenalina; 15 kg di peso-150 mcg di adrenalina; 30 kg di peso-300 mcg di adrenalina; 50 kg di peso-500 mcg di adrenalina. La singola dose massima di adrenalina raccomandata corrisponde a 300-500 mcg per gli adulti, e 300 mcg per i bambini, eventualmente ripetibile in caso di necessità dopo 10-15 minuti. Fastjekt 330 mcg è generalmente indicato per soggetti di peso pari o superiore ai 30 kg; Fastjekt 165 mcg è generalmente indicato per soggetti di peso inferiore ai 30 kg. A giudizio del medico Fastjekt 330 microgrammi può essere prescritto anche a soggetti di peso inferiore ai 30 kg, quando si tratti di soggetti ad alto rischio di decorso severo. In caso siano indicate dosi diverse da quelle erogate il medico dovrebbe prendere in considerazione altre forme di adrenalina iniettabile. Agire rapidamente e con decisione (vedere istruzioni per l’uso nel RCP). Lo shock anafilattico può verificarsi pochi secondi o diversi minuti dopo l’introduzione dell’allergene; sono tipici segni di allarme: bruciore, calore, prurito sopra e sotto la lingua, in gola e specialmente sul palmo delle mani e sulla pianta dei piedi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook