UniversONline.it

Farmaco: Difmetre Dosaggio Basso | Bugiardino n. 03609 - Foglietto illustrativo n. 03609 - Farmaco Difmetre Dosaggio Basso: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 6sup ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Difmetre Dosaggio Basso

Farmaco: Difmetre Dosaggio Basso | Bugiardino n. 03609

Confezione: 6sup

Casa farmaceutica: Solvay Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Difmetre Dosaggio Basso: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N02CX99

Principio attivo Difmetre Dosaggio Basso: Indometacina + caffeina + proclorperazina

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Difmetre Dosaggio Basso: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Difmetre Dosaggio Basso (6sup )

Trattamento dell’attacco acuto di emicrania con o senza aura. E’ particolarmente idoneo per il trattamento di pazienti che, durante l’attacco, soffrano di nausea e vomito. Trattamento degli episodi di cefalea tensiva.

Posologia / dosaggio Difmetre Dosaggio Basso (6sup )

si consiglia di assumere Difmetrè il più presto possibile dopo l’insorgenza della cefalea, tuttavia il farmaco è efficace anche se assunto in una fase più tardiva. Difmetrè compresse effervescenti: aprire il tubetto facendo una pressione verso l’alto sulla tacca posta sul tappo, assumere le compresse effervescenti dopo completa dissoluzione in acqua. Adulti (età tra 18 e 65 anni): la dose iniziale raccomandata è di 1 compressa per via orale o di 1 supposta per via rettale all’insorgenza della cefalea. La forma farmaceutica e il dosaggio devono essere scelti in base alla gravità dei sintomi e alle caratteristiche individuali del paziente. Le formulazioni in supposte sono particolarmente adatte nei pazienti con nausea e vomito. In caso di mancata risposta: se non si riscontra un miglioramento della cefalea nell’arco delle 2 ore successive all’assunzione della prima dose di Difmetrè, è stato dimostrato che una seconda dose dello stesso dosaggio assunta per lo stesso attacco è efficace nel trattamento della cefalea. Gli studi clinici dimostrano che probabilmente i pazienti che non rispondono al trattamento di un attacco di cefalea possono comunque rispondere al trattamento di un attacco successivo. In caso di ricomparsa della cefalea entro 24-48 ore: se la cefalea si ripresenta nell’arco delle 24-48 ore dopo una risposta iniziale, è stato dimostrato che una seconda dose di Difmetrè dello stesso dosaggio è efficace nel trattamento delle recidive. Si consiglia di non superare la dose massima giornaliera di 4 supposte o 8 compresse. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP). Bambini ed adolescenti (sotto i 18 anni di età): non esistono dati relativi all’uso di Difmetrè nei bambini e negli adolescenti, quindi il suo uso non è raccomandato in questa fascia d’età. Anziani (di età superiore a 65 anni): la sicurezza e l’efficacia di Difmetrè in pazienti di età superiore a 65 anni non sono state valutate sistematicamente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook