UniversONline.it

Farmaco: Boostrix | Bugiardino n. 01716 - Foglietto illustrativo n. 01716 - Farmaco Boostrix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 Siringa . c / ago 0,5 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Boostrix

Farmaco: Boostrix | Bugiardino n. 01716

Confezione: 1 Siringa . c / ago 0,5 ml

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Boostrix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07AJ52

Principio attivo Boostrix: Vaccino difterico, tetanico e pertossico acellulare da biotecnologia

Gruppo terapeutico: Vaccini batterici

Scadenza Boostrix: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Boostrix ( 1 Siringa . c / ago 0,5 ml )

Per la vaccinazione di richiamo (booster) contro difterite, tetano e pertosse in soggetti a partire dai 4 anni di età. Boostrix non è indicato per l’immunizzazione primaria.

Posologia / dosaggio Boostrix ( 1 Siringa . c / ago 0,5 ml )

è consigliata la somministrazione di una singola dose da 0,5 ml di vaccino. Boostrix può essere somministrato a partire dall’età di quattro anni in poi. Boostrix deve essere somministrato in accordo con le raccomandazioni ufficiali e/o la pratica locale relativi all’uso dei vaccini che conferiscono un basso dosaggio (per gli adulti) del tossoide difterico, del tossoide tetanico e degli antigeni della pertosse. Soggetti con incompleta o assente storia di somministrazione primaria di tossoidi della difterite e del tetano non devono essere vaccinati con Boostrix. Boostrix non è da escludere in soggetti con incompleta o assente storia di vaccinazione precedente contro la pertosse. Tuttavia una risposta booster è da attendersi solo in individui che siano stati precedentemente vaccinati o che abbiano avuto l’infezione naturale. Boostrix può essere utilizzato nel trattamento delle ferite a rischio di infezione tetanica nei soggetti che hanno precedentemente ricevuto un ciclo di vaccinazione primaria contro il tetano e nei soggetti per i quali è indicato un richiamo contro la difterite e la pertosse. L’immunoglobulina tetanica deve essere somministrata contemporaneamente secondo quanto previsto dalle linee guida. Non vi sono dati relativi alla durata della protezione contro la pertosse dopo la vaccinazione con Boostrix. La vaccinazione contro difterite e tetano deve essere ripetuta ad intervalli, secondo le raccomandazioni ufficiali (generalmente 10 anni).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook