UniversONline.it

Farmaco: Betaistina Rat | Bugiardino n. 01592 - Foglietto illustrativo n. 01592 - Farmaco Betaistina Rat: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 16 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Betaistina Rat

Farmaco: Betaistina Rat | Bugiardino n. 01592

Confezione: 16 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: Ratiopharm Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Betaistina Rat: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N07CA01

Principio attivo Betaistina Rat: Betaistina (dicloridrato)

Gruppo terapeutico: Orl: otologici sistemici

Scadenza Betaistina Rat: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Betaistina Rat (16 mg 20 Compresse )

Sindrome di Menière o sintomi parziali simili alla sindrome di Menière: vertigini accompagnati da nausea e vomito, tinnito, perdita dell’udito.

Posologia / dosaggio Betaistina Rat (16 mg 20 Compresse )

la dose iniziale raccomandata è 24 mg di betaistina dicloridrato/die, somministrata in 2 o 3 dosi singole. Se questa dose risulta insufficiente può essere aumentata fino ad un massimo di 48 mg di betaistina dicloridrato/die. Compresse 8 mg: pazienti adulti ed anziani: 3 compresse 2 volte al giorno (la mattina e la sera) oppure 1 o 2 compresse 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno e sera) (pari a 24 - 48 mg di betaistina dicloridrato). Per le dosi più elevate sono disponibili anche compresse da 16 mg e da 24 mg. Compresse 16 mg: pazienti adulti ed anziani: 1½ compressa 2 volte al giorno (mattina e sera) oppure 1 o ½ compressa 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno e sera) (pari a 24 - 48 mg di betaistina dicloridrato). Sono disponibili, per un dosaggio inferiore, compresse da 8 mg e per un dosaggio superiore compresse da 24 mg. Compresse 24 mg: pazienti adulti ed anziani: ½-1 compressa 2 volte al giorno (mattina e sera) (pari a 24 - 48 mg di betaistina dicloridrato). Per un dosaggio inferiore, sono disponibili compresse da 8 mg e da 16 mg. Bambini ed adolescenti: non è raccomandato l’uso nei bambini ed adolescenti di età < 18 anni. La sicurezza e l’efficacia del farmaco non sono state stabilite in questo gruppo di pazienti. Le compresse devono essere assunte con del liquido durante o dopo i pasti. Per risultare efficace, il trattamento deve essere continuato per diversi mesi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook