UniversONline.it

Farmaco: Aspro 500 | Bugiardino n. 01235 - Foglietto illustrativo n. 01235 - Farmaco Aspro 500: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 12 Compresse effervescenti 500 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aspro 500

Farmaco: Aspro 500 | Bugiardino n. 01235

Confezione: 12 Compresse effervescenti 500 mg

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Aspro 500: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: N02BA01

Principio attivo Aspro 500: Acido acetilsalicilico (FU)

Gruppo terapeutico: Antiaggreganti piastrinici, Antipiretici, Analgesici FANS

Scadenza Aspro 500: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Aspro 500 (12 Compresse effervescenti 500 mg )

Trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, mal di denti, affezioni dolorose delle articolazioni, stati febbrili e sindromi influenzali.

Posologia / dosaggio Aspro 500 (12 Compresse effervescenti 500 mg )

1-2 compresse la volta (le compresse effervescenti vanno sciolte in mezzo bicchiere d’acqua). Non superare le 6 compresse nelle 24 ore. L’uso del prodotto è riservato ai solo pazienti adulti. Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non è sufficiente ad alleviare i sintomi (dolore o febbre). Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni (vedere Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP). Usare il medicinale per il periodo più breve possibile. Non assumere il prodotto per più di 3-5 giorni senza il parere del medico. Consultare il medico nel caso in cui i sintomi persistano. Assumere il medicinale preferibilmente dopo i pasti principali o, comunque, a stomaco pieno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook