UniversONline.it

Farmaco: Aspirina 400mg Vit.c | Bugiardino n. 01217 - Foglietto illustrativo n. 01217 - Farmaco Aspirina 400mg Vit.c: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aspirina 400mg Vit.c

Farmaco: Aspirina 400mg Vit.c | Bugiardino n. 01217

Confezione: 10 Bustine

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Aspirina 400mg Vit.c: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: N02BA51

Principio attivo Aspirina 400mg Vit.c: Acido acetilsalicilico + acido ascorbico

Gruppo terapeutico: Antiaggreganti piastrinici, Antipiretici, Analgesici FANS

Scadenza Aspirina 400mg Vit.c: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Aspirina 400mg Vit.c ( 10 Bustine )

Terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento. Trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari.

Posologia / dosaggio Aspirina 400mg Vit.c ( 10 Bustine )

Versare in mezzo bicchiere d’acqua, o più, il contenuto della bustina. Mescolare con un cucchiaino. Prima di bere attendere che cessi la lieve effervescenza. 1 bustina 3-4 volte al giorno. L’uso del prodotto è riservato ai soli pazienti adulti. Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non è sufficiente ad alleviare i sintomi (dolore e febbre). Non superare le dosi consigliate: in particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni (vedere Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP). Non assumere il prodotto per più di 3 -5 giorni senza il parere del medico. Consultare il medico nel caso in cui i sintomi persistano. Usare il medicinale per il periodo più breve possibile. Assumere il medicinale preferibilmente dopo i pasti principali o, comunque, a stomaco pieno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook