UniversONline.it

Farmaco: Asavixin | Bugiardino n. 01204 - Foglietto illustrativo n. 01204 - Farmaco Asavixin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2g Sospensione Rettale 7...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Asavixin

Farmaco: Asavixin | Bugiardino n. 01204

Confezione: 2g Sospensione Rettale 7 Contenitori

Casa farmaceutica: Rottapharm S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Asavixin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A07EC02

Principio attivo Asavixin: Mesalazina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antinfiammatori

Scadenza Asavixin: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Asavixin (2g Sospensione Rettale 7 Contenitori )

Compresse rivestite: trattamento delle fasi attive della colite ulcerosa e del morbo di Crohn e prevenzione delle recidive. Sospensione rettale: trattamento delle fasi attive della colite ulcerosa nella localizzazione a livello retto-sigmoideo e prevenzione delle recidive. Gel rettale: proctiti ulcerose, morbo di Crohn, flogosi idiopatiche intestinali acute e croniche a localizzazione anorettale e perianale. Nella fase attiva di grado severo è consigliabile l’associazione con trattamento cortisonico.

Posologia / dosaggio Asavixin (2g Sospensione Rettale 7 Contenitori )

Compresse: 1 cpr 3 volte al giorno. La posologia può essere aumentata fino a 8 cpr al giorno nelle forme gravi. La durata del trattamento nelle fasi attive è di 4 - 6 settimane. Durante la remissione della malattia, che richiede una cura di mantenimento di lunga durata per prevenire le recidive, la frequenza e il dosaggio di Asavixin compresse saranno determinati dal medico. Le compresse vanno ingerite intere (non frazionate né masticate) con un bicchiere d’acqua e lontano dai pasti.
Sospensione rettale: 1 contenitore monodose da 4 g una volta al giorno o 1 contenitore monodose da 2 g due volte al giorno. Per l’applicazione del contenitore è necessario agitare bene prima dell’uso; sdraiarsi sul lato sinistro, mantenendo diritta la gamba sinistra e piegando la gamba destra; inserire delicatamente la cannula nell’orifizio anale e premere il flacone con pressione graduale e costante fino al completo svuotamento; girarsi alcune volte sui due fianchi per facilitare la distribuzione del medicamento e rimanere coricati per almeno mezz’ora. Una migliore efficacia del medicinale si ottiene mantenendo il prodotto il più a lungo possibile o meglio, lasciandolo in sede per tutta la notte.
Gel rettale: nella fase attiva della malattia, la dose media giornaliera per adulti è di 1,5 g di mesalazina, pari a 3 contenitori monodose di gel, salvo diverso giudizio del medico. Il prodotto va applicato con alvo libero da feci. Per bambini sopra i due anni di età le dosi sono proporzionalmente ridotte, Secondo prescrizione medica. La durata del trattamento, nella fase attiva, è di 4-6 settimane. Durante la remissione, che richiede una cura di mantenimento di lunga durata per prevenire le recidive, la frequenza ed il dosaggio saranno determinati dal medico. Per l’applicazione, liberare la cannula rettale dal copricannula (sigillo di garanzia); introdurre nell’ano la cannula per tutta la sua lunghezza; mantenendo il contenitore a soffietto con due dita sopra la prima aletta, premere sul fondo del flacone per far defluire il gel; spalmare intorno all’area perianale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook