UniversONline.it

Farmaco: Asalex | Bugiardino n. 01194 - Foglietto illustrativo n. 01194 - Farmaco Asalex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 400 mg 60 Compresse gast. ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Asalex

Farmaco: Asalex | Bugiardino n. 01194

Confezione: 400 mg 60 Compresse gast.

Casa farmaceutica: Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Asalex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A07EC02

Principio attivo Asalex: Mesalazina (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antinfiammatori

Scadenza Asalex: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Asalex (400 mg 60 Compresse gast. )

Colite ulcerosa, morbo di Crohn, flogosi idiopatiche intestinali, acute e croniche, localizzate nell’ileo distale e nel colon; trattamento delle fasi attive della malattia e prevenzione delle recidive; nella fase attiva di grado severo può essere consigliabile l’associazione con trattamento cortisonico.

Posologia / dosaggio Asalex (400 mg 60 Compresse gast. )

Adulti: la dose media è di 2 cpr da 400 mg, o 1 cpr da 800 mg, tre volte al giorno, nelle fasi acute si può aumentare la dose fino a 10 cpr da 400 mg o 5 cpr da 800 mg al giorno; in caso di primo trattamento è opportuno raggiungere la posologia piena dopo qualche giorno di trattamento, incrementando gradualmente il dosaggio; l’uso delle compresse è da evitare nei bambini di età inferiore ai 6 anni; la durata del trattamento nelle fasi attive è di 4-6 settimane; durante la remissione della malattia, che richiede una cura di mantenimento di lunga durata per prevenire le recidive, la frequenza e il dosaggio di Asalex compresse saranno determinati dal medico. Le compresse di Asalex vanno ingerite intere (non frazionate né masticate) con un sorso d’acqua e lontano dai pasti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook