UniversONline.it

Farmaco: Aromasin | Bugiardino n. 01153 - Foglietto illustrativo n. 01153 - Farmaco Aromasin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg 30 Compresse rivestite ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aromasin

Farmaco: Aromasin | Bugiardino n. 01153

Confezione: 25 mg 30 Compresse rivestite

Casa farmaceutica: Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Aromasin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02BG06

Principio attivo Aromasin: Exemestane

Gruppo terapeutico: Inibitori enzimatici

Scadenza Aromasin: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Aromasin (25 mg 30 Compresse rivestite )

Trattamento adiuvante delle donne in post-menopausa con carcinoma mammario invasivo in fase iniziale e con recettori estrogenici positivi, dopo iniziale terapia adiuvante con tamoxifene per 2-3 anni. Trattamento del carcinoma mammario in fase avanzata, in donne in stato di post-menopausa naturale o indotta, nelle quali la malattia è progredita dopo il trattamento con terapia anti-estrogenica. L’efficacia non è stata dimostrata nelle pazienti con recettori estrogenici negativi.

Posologia / dosaggio Aromasin (25 mg 30 Compresse rivestite )

Pazienti adulte e anziane: 1 compressa da 25 mg da assumere 1 volta al giorno, preferibilmente dopo un pasto. Nelle pazienti con carcinoma mammario in fase iniziale, il trattamento con Aromasin deve proseguire fino a completamento di una terapia ormonale adiuvante combinata sequenziale (tamoxifene seguito da Aromasin) di 5 anni o di durata inferiore in caso di recidiva del tumore. In pazienti con carcinoma mammario in fase avanzata, il trattamento con Aromasin deve proseguire fino a quando è evidente la progressione del tumore. Non sono richiesti aggiustamenti di dosaggio per pazienti con insufficienza epatica o renale (vedere Proprietà farmacocinetiche nel RCP). Bambini: l’uso nei bambini non è raccomandato.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook