UniversONline.it

Farmaco: Antistin Privina | Bugiardino n. 01052 - Foglietto illustrativo n. 01052 - Farmaco Antistin Privina: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Collirio 10 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Antistin Privina

Farmaco: Antistin Privina | Bugiardino n. 01052

Confezione: Collirio 10 ml

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Antistin Privina: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: S01GA51

Principio attivo Antistin Privina: Nafazolina + antazolina

Gruppo terapeutico: Decongestionanti

Scadenza Antistin Privina: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Antistin Privina ( Collirio 10 ml )

Stati allergici e infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.

Posologia / dosaggio Antistin Privina ( Collirio 10 ml )

Adulti e adolescenti: instillare 1-2 gocce di collirio fino a 3-4 volte al giorno nel sacco congiuntivale. Bambini di età superiore a 6 anni: nei bambini al di sopra dei 6 anni di età non instillare più di 1-2 gocce al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi. Dopo l’instillazione, occludendo il dotto naso lacrimale o chiudendo l’occhio per 3 minuti, si riduce l’assorbimento sistemico. In questo modo diminuiscono gli effetti sistemici e aumenta l’attività locale. Se si stanno usando altri colliri, aspettare almeno 5 minuti tra un’instillazione e l’altra. Antistin ?Privina non deve essere usato per più di 4 giorni di seguito o a dosi superiori di quelle consigliate, in quanto ciò può causare un’iperemia per un fenomeno di ?rimbalzo? (vedere Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso nel RCP) e congiuntivite follicolare tossica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook