UniversONline.it

Farmaco: Amox+ac Clav Myl | Bugiardino n. 00904 - Foglietto illustrativo n. 00904 - Farmaco Amox+ac Clav Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 875 + 125 12c ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Amox+ac Clav Myl

Farmaco: Amox+ac Clav Myl | Bugiardino n. 00904

Confezione: 875 + 125 12c

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Amox+ac Clav Myl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01CR02

Principio attivo Amox+ac Clav Myl: Amoxicillina + acido clavulanico

Gruppo terapeutico: Antibatterici penicillinici

Scadenza Amox+ac Clav Myl: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Amox+ac Clav Myl (875 + 125 12c )

Trattamento delle infezioni batteriche indotte da microrganismi Gram negativi e Gram positivi resistenti all’amoxicillina, la cui resistenza è causata da betalattamasi e che tuttavia sono sensibili all’associazione di amoxicillina e acido clavulanico. Se vi sono buone ragioni per sospettare che detti microrganismi siano la causa di una particolare infezione, la terapia con questa associazione può essere instaurata prima che siano disponibili i risultati dei test di sensibilità. Amoxicillina Acido clavulanico Mylan Generics 875 mg + 125 mg compresse rivestite con film, è disponibile per il trattamento delle seguenti indicazioni: infezioni: infezioni delle vie respiratorie superiori e inferiori: sinusite acuta; riacutizzazioni della bronchite cronica; polmonite lobare. Devono essere tenute in considerazione le linee guida ufficiali locali (ad es. raccomandazioni nazionali) relative alla resistenza batterica, all’uso appropriato ed alla prescrizione degli agenti antibatterici.

Posologia / dosaggio Amox+ac Clav Myl (875 + 125 12c )

Il dosaggio di Amoxicillina Acido clavulanico Mylan Generics dipende dall’età, dal peso e dalla funzione renale del paziente, dalla gravità e dalla localizzazione dell’infezione e dagli agenti causali dimostrati o sospetti. Adulti, giovani e ragazzi al di sopra di 12 anni (con peso > 40 kg) ricevono una compressa di Amoxicillina Acido clavulanico Mylan Generics 2 volte al giorno. Le dosi singole devono essere prese a intervalli regolari durante la giornata: preferibilmente a intervalli di 12 ore. Dosaggio nella compromissione della funzionalità renale: nei pazienti con compromissione della funzionalità renale la dose deve essere ridotta a seconda della gravità della compromissione e del peso del paziente. Amoxicillina Acido clavulanico Mylan Generics deve essere usato solo in pazienti con velocità di filtrazione glomerulare > 30 ml/min. Metodo di somministrazione: le compresse rivestite con film devono essere assunte intere, senza masticarle, con acqua o altri liquidi. Si raccomanda di assumere Amoxicillina Acido clavulanico all’inizio dei pasti per ridurre la possibilità di disturbi gastrici. Durata della somministrazione: di regola Amoxicillina Acido clavulanico Mylan Generics viene somministrato per 3-4 giorni dopo il miglioramento/regressione dei sintomi e deve ovviamente essere assunto per almeno il periodo minimo di trattamento generalmente raccomandato. Il trattamento non deve prolungarsi oltre i 14 giorni senza un controllo. Come precauzione una terapia di almeno 10 giorni è indicata nel trattamento di infezioni con Streptococchi β-emolitici, al fine di prevenire complicazioni tardive (ad es. febbre reumatica, glomerulonefrite). Il prodotto deve essere usato solo Secondo prescrizione medica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook