UniversONline.it

Farmaco: Amlodipina Acv | Bugiardino n. 00810 - Foglietto illustrativo n. 00810 - Farmaco Amlodipina Acv: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 mg 14 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Amlodipina Acv

Farmaco: Amlodipina Acv | Bugiardino n. 00810

Confezione: 10 mg 14 Compresse

Casa farmaceutica: Actavis Italy S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Amlodipina Acv: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C08CA01

Principio attivo Amlodipina Acv: Amlodipina besilato (FU)

Gruppo terapeutico: Antianginosi, Antipertensivi calcioantagonisti

Scadenza Amlodipina Acv: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Amlodipina Acv (10 mg 14 Compresse )

Ipertensione arteriosa. Angina pectoris stabile e angina pectoris vasospastica (angina di Prinzmetal o angina variante).

Posologia / dosaggio Amlodipina Acv (10 mg 14 Compresse )

Per uso orale. Le compresse devono essere assunte con un bicchiere di acqua prima o durante i pasti. Ipertensione e angina pectoris: il trattamento deve essere personalizzato. La dose iniziale e la dose abituale è di 5 mg di amlodipina una volta al giorno. Se l’effetto terapeutico desiderato non può essere raggiunto entro 2-4 settimane, la dose può essere aumentata fino ad un massimo di 10 mg di amlodipina al giorno, somministrata come dose singola. Se non viene ottenuta una risposta clinica soddisfacente entro almeno 4 settimane, deve essere presa in considerazione una terapia supplementare o alternativa. Può essere necessario modificare la dose somministrata se vengono somministrati in concomitanza differenti agenti antipertensivi. Pazienti anziani: non è richiesto alcun aggiustamento della dose nei pazienti anziani, tuttavia, un aumento del dosaggio deve avvenire con cautela. Bambini e adolescenti (di età inferiore ai 18 anni di età): Amlodipina Actavis PTC non è raccomandato per l’utilizzo nei bambini a causa della insufficiente esperienza clinica. Compromissione epatica: nei pazienti con compromissione epatica deve essere usata una dose ridotta (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego e Proprietà farmacocinetiche nel RCP). Compromissione renale: è raccomandato il dosaggio normale. L’amlodipina non è dializzabile. L’amlodipina deve essere somministrata con particolare cautela ai pazienti in dialisi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook