UniversONline.it

Farmaco: Alkaseltzer | Bugiardino n. 00587 - Foglietto illustrativo n. 00587 - Farmaco Alkaseltzer: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 Compresse effervescenti ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Alkaseltzer

Farmaco: Alkaseltzer | Bugiardino n. 00587

Confezione: 10 Compresse effervescenti

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Alkaseltzer: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: N02BA01

Principio attivo Alkaseltzer: Acido acetilsalicilico + sodio bicarbonato + acido citrico anidro

Gruppo terapeutico: Antiaggreganti piastrinici, Antipiretici, Analgesici FANS

Scadenza Alkaseltzer: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Alkaseltzer (10 Compresse effervescenti )

Contenendo sostanze antiacide e analgesiche è indicato per alleviare sintomatologie che richiedono l’attività di entrambe, come il mal di testa, quando accompagnato da pesantezza di stomaco per rallentata digestione.

Posologia / dosaggio Alkaseltzer (10 Compresse effervescenti )

Deve essere sempre sciolto completamente in acqua prima dell’assunzione, che deve avvenire a stomaco pieno: 1 o 2 compresse, in un bicchiere d’acqua, da 1 fino a 4 volte al giorno. Non superare mai il dosaggio giornaliero massimo di 8 compresse. In particolare, i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopra indicati. Utilizzare sempre il dosaggio minimo efficace ed aumentarlo solo se non e’ sufficiente ad alleviare i sintomi. Usare il medicinale per il periodo più breve possibile, non assumere il prodotto per più di 3- 5 giorni senza il parere del medico. I soggetti maggiormente esposti al rischio di effetti indesiderati gravi, che possono usare il farmaco solo se prescritto dal medico, devono seguirne scrupolosamente le istruzioni (vedere Speciali avvertenze e precauzioni per l’uso nel RCP). Assumere il medicinale preferibilmente dopo i pasti principali o, comunque, a stomaco pieno. Consultare il medico nel caso in cui i sintomi persistano.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook