UniversONline.it

Farmaco: Aleve | Bugiardino n. 00538 - Foglietto illustrativo n. 00538 - Farmaco Aleve: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 Compresse 220 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Aleve

Farmaco: Aleve | Bugiardino n. 00538

Confezione: 10 Compresse 220 mg

Casa farmaceutica: Bayer S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Aleve: OTC - medicinale di automedicazione

ATC: M01AE02

Principio attivo Aleve: Naproxene (sale sodico)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Aleve: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Aleve (10 Compresse 220 mg )

Trattamento sintomatico di mal di testa, mal di schiena, dolori articolari e muscolari, mal di denti, stati febbrili e malattie da raffreddamento. Dolori mestruali e dolori di minore entità nell’artrite.

Posologia / dosaggio Aleve (10 Compresse 220 mg )

Adulti e ragazzi al di sopra dei 16 anni: 1 compressa ogni 8 - 12 ore. E’ possibile che si abbia maggiore beneficio iniziando con 2 compresse seguite da 1 compressa ogni 12 ore, secondo necessità. Utilizzare la dose minima efficace, in particolare nei pazienti anziani. La dose massima giornaliera è di 3 compresse per adulti e ragazzi e 2 compresse per gli anziani. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. Non usare per più di 7 giorni per il trattamento sintomatico del dolore e per più di 3 giorni per stati febbrili e malattie da raffreddamento senza il controllo medico. Assumere il medicinale a stomaco pieno. In pazienti con grave insufficienza epatica può essere necessaria una riduzione del dosaggio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook