UniversONline.it

Farmaco: Albutein | Bugiardino n. 00512 - Foglietto illustrativo n. 00512 - Farmaco Albutein: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: iv fl 250 ml 5% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Albutein

Farmaco: Albutein | Bugiardino n. 00512

Confezione: iv fl 250 ml 5%

Casa farmaceutica: Alpha Therapeutic Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Albutein: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B05AA01

Principio attivo Albutein: Albumina umana soluzione (FU)

Gruppo terapeutico: Sangue derivati e plasma expander

Scadenza Albutein: 18 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Albutein (iv fl 250 ml 5% )

Trattamento dello shock ipovolemico e di tutte le condizioni di deficit di volume ematico. Condizioni di alterazione dell’equilibrio colloido-osmotico: disproteinemie, ipoproteinemie e in particolare per il reintegro di albumina (in particolare, Albutein 20% e 25% sono indicati in pazienti con grave deficit di albumina). Esempi delle suddette condizioni sono i casi di un apporto insufficiente di proteine esogene per malassorbimento o per diminuita sintesi (epatite cronica, ileiti, coliti, pancreopatie, neoplasie del tubo digerente, edemi generalizzati e circoscritti, ascite) o per aumentato catabolismo (interventi chirurgici, sepsi) o per perdita abnorme (nefrosi). Ustioni. Supporto in emodialisi ed in procedimenti di bypass cardiopolmonare. Trattamento dell’iperbilirubinemia neonatale, in associazione a plasmaferesi (per l’elevata capacità di Albutein 20% o 25% di legare la bilirubina libera).

Posologia / dosaggio Albutein (iv fl 250 ml 5% )

Il dosaggio richiesto è stabilito in funzione dei comuni parametri circolatori. Il limite inferiore per la pressione colloido-osmotica è 20 mmHg (2,7 kPa). In caso di somministrazione di albumina umana, la dose necessaria in grammi può essere calcolata usando la seguente formula:
Dose = (proteine totali richieste - proteine totali dosate) x volume plasmatico x 2.
Il volume plasmatico fisiologico può essere calcolato approssimativamente = 40 mL/kg. Dal momento che la formula è in ogni caso approssimativa, si raccomanda il monitoraggio di laboratorio della concentrazione proteica raggiunta. In casi di terapia sostitutiva massima e nei casi con ematocrito <30% si veda nel foglio illustrativo il punto: Precauzioni per l’uso.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook