UniversONline.it

Farmaco: Acetilcisteina Eg | Bugiardino n. 00112 - Foglietto illustrativo n. 00112 - Farmaco Acetilcisteina Eg: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 Compresse...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Acetilcisteina Eg

Farmaco: Acetilcisteina Eg | Bugiardino n. 00112

Confezione: 20 Compresse effervescenti

Casa farmaceutica: EG Laboratori EuroGenerici S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Acetilcisteina Eg: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R05CB01

Principio attivo Acetilcisteina Eg: Acetilcisteina (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Mucolitici, antidoti

Scadenza Acetilcisteina Eg: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Acetilcisteina Eg (20 Compresse effervescenti )

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie; trattamento antidotico intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo; uropatia da iso e ciclofosfamide.

Posologia / dosaggio Acetilcisteina Eg (20 Compresse effervescenti )

Trattamento delle affezioni respiratorie adulti: 1 compressa di N-acetilcisteina Eg 600 mg compresse effervescenti al giorno (preferibilmente la sera) o secondo prescrizione medica; la durata della terapia è da 5 a 10 giorni nelle forme acute e nelle forme croniche andrà proseguita, a giudizio del medico, per periodi di alcuni mesi; intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Per via orale, dose iniziale di 140 mg/kg di peso corporeo da somministrare al più presto, entro 10 ore dall’assunzione dell’agente tossico, seguita ogni 4 ore e per 1-3 giorni da dosi singole di 70 mg/kg di peso; uropatia da iso e ciclofosfamide in un tipico ciclo di chemioterapia con iso e ciclofosfamide di 1.200 mg/m2 di superficie corporea al giorno per 5 giorni ogni 28 giorni, l’acetilcisteina può essere somministrata per via orale alla dose di 4 g/die nei giorni di trattamento chemioterapico distribuita in 4 dosi da 1 g; modalità d’uso: sciogliere una compressa in un bicchiere contenente un po’ d’acqua. Il preparato va assunto una volta allestita la soluzione. La gradevole soluzione può essere bevuta direttamente dal bicchiere oppure, nel caso di bambini piccoli, essere data a cucchiaini o nel biberon.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook