UniversONline.it

Misteri - Transcomunicazione video: Harsch-Fischbach - Transcomunicazione video: Harsch-Fischbach - Un anno dopo i primi successi di Schreiber anche gli Harsch-Fischbach ottennero la loro ripresa video...

Continua
Universonline su Facebook

Transcomunicazione video: Harsch-Fischbach

Parte 3

Transcomunicazione video : Parte 1 - Parte 2 - Parte 3

Transimmagine di Jà¼rgenson

Un anno dopo i primi successi di Schreiber anche gli Harsch-Fischbach ottennero la loro ripresa video paranormale. Questo evento fu preannunciato loro da un gruppo di Entità , autodenominatosi "Zeitstrom" (flusso del tempo) che, nell'altra dimensione, si adoperano per stabilire e migliorare i contatti con la nostra dimensione.

In più occasioni le Entità  appartenenti a questo gruppo spiegarono il motivo di questo nome: per poter inserirsi nella nostra dimensione dovevano adeguarsi al fluire del nostro tempo. Il procedimento impiegato non si scostava di molto da quello di Schreiber, in quanto l'impianto era costituito da un normale videoregistratore VHS e da una telecamera, posta su di un sostegno a circa 2 metri dallo schermo di un piccolo televisore portatile guasto, cioè inutilizzabile per la ricezione dei normali programmi televisivi.

Non fu fatto alcun collegamento con antenne, sia interne che esterne. La ripresa venne effettuata puntando direttamente la telecamera sullo schermo luminoso per un tempo di circa 10 minuti. Il successivo esame della registrazione ebbe luogo facendo scorrere il nastro, fotogramma per fotogramma.

Questa prima registrazione ebbe come risultato il ritratto di un uomo. Tramite l'ESB venne comunicato agli sperimentatori che si trattava di Pierre K. che, successivamente, venne riconosciuto dai suoi familiari. Seguendo le stesse modalità  vennero fatte altre registrazioni, ma senza risultati degni di nota.

Solo alcuni mesi dopo questi eventi, sempre tramite l'ESB, venne preannunciato un nuovo appuntamento per altre registrazioni e vennero impartite nuove istruzioni su come operare. Durante la ripresa dovevano essere inseriti sia l'ESB che il GA1, sintonizzati sulle onde corte. Dovevano inoltre essere sistemate due lampade a raggi ultravioletti (UV) che irradiavano direttamente sullo schermo televisivo.

Il risultato di questo esperimento, eseguito il 16.1.1987, fu sorprendente: si ottennero due sequenze di immagini di qualità  straordinaria. La prima, riguardava una giovane donna sorridente che faceva un movimento con le labbra come se volesse parlare. Questa donna, che era morta a 70 anni mentre nell'immagine si mostrava nei suoi anni giovanili, fu identificata da amici e conoscenti che possedevano sue fotografie di quando era giovane: si trattava di Hanna Buschbeck, nota ricercatrice tedesca sulle voci, morta nel 1984.

La seconda serie di immagini rappresentava un uomo, che apparve per circa mezzo secondo, facendo un movimento della testa da destra verso sinistra. La sua identità  potè essere determinata soltanto il 2 maggio '87, nel corso di un esperimento a cui presenziarono Andreas Resch, Ernst Senkowski e George Meek. Si trattava di Henry Sainte Claire Deville, un chimico francese morto nel 1881. Egli declinò le proprie generalità , presentandosi anche a nome di "Life Line", un gruppo di Entità  che era in contatto con il gruppo di ricercatori della Metascience Foundation, tramite la medianità  telepatica di una medium americana, Patty Ann. L'aspetto più sorprendente di questo contatto è che nessuno dei partecipanti sapeva qualcosa sulla personalità  terrena di Henry Sainte Claire Deville.

Solo consultando l'Enciclopedia Universale Larousse, edizione 1923, si venne a sapere che egli fu uno dei più grandi chimici francesi del IXX Secolo, famoso per i suoi studi sulle proprietà  del cristallo di silicio. Attraverso l'ESB il "Tecnico" confermò che l'immagine televisiva ricevuta si riferiva al Deville. In un esperimento condotto il 6 febbraio 1988, alla presenza di E. Senkowski e G. Meek, ebbe luogo una registrazione video con parecchie sequenze di immagini parzialmente in movimento. Per questo esperimento venne impiegato il vecchio televisore in bianco e nero, sintonizzato su di un canale libero che presentava solo lo sfarfallà¬o tipico dell'assenza di portante, e una telecamera.

Una volta conclusa la ripresa, il televisore si spense improvvisamente e ogni tentativo di riaccenderlo risultò vano, pur continuando ad essere collegato con la rete. Le immagini che ne risultarono raffiguravano un volto maschile statico ed una coppia, di giovani che si muovevano con l'acqua fin sopra le ginocchia, prima allontanandosi, poi riavvicinandosi e prendendosi per mano.

Le spiegazioni delle immagini furono ricevute qualche tempo dopo la registrazione video, tramite un contatto audio: il volto maschile si riferiva a Richard Francis Burton, un noto esploratore del'800, morto nel 1890, che ora apparteneva al gruppo di Entità  Zeitstrom. La coppia di giovani raffigurava Heli Schafer e Victor Ries sulla riva di quello che venne chiamato "Fiume dell'Eternità ". E' necessario evidenziare che tutte le immagini ricevute dai coniugi Harsch-Fischbach finora descritte erano pervenute senza audio; solo tramite successivi contatti tramite l'ESB e il GA1, che consentivano solo contatti audio, vennero forniti dei commenti sonori alle immagini. La prima trasmissione video con contemporaneo commento audio fu ricevuta l'1 luglio 1988, alla presenza del ricercatore tedesco Ralf Determeyer.

La qualità  audio e video di questo contatto fu davvero eccezionale. Si presentò contemporaneamente l'immagine televisiva statica del volto del defunto ricercatore Konstantin Raudive e la sua voce, dal timbro inconfondibile, attraverso l'ESB. E' interessante notare come la comunicazione completa sia composta da quattro tranches ciascuna, della durata, rispettivamente, di 41, 34, 23 e 12 secondi. Questa diminuzione proporzionale della durata di ciascuna tranche fa pensare ad una progressiva difficoltà  di contatto. Infatti, nelle quattro tranches, vengono pronunciate rispettivamente 109, 94, 67 e 33 sillabe riferite al testo tedesco. Il testo, tradotto in lingua italiana, è il seguente:

"Buona sera, cari amici, qui parla Konstantin Raudive. Cari amici, cara Maggy, caro Jules, caro collega Determeyer. Sono contento che questa sera siate venuti qui ancora una volta. Questa che state vivendo è un'ora storica, sia dalla vostra che dalla nostra parte. E' la prima volta che immagini e voce vengono trasmesse contemporaneamente.

pausa di 12 secondi

Mi sono deciso a voler fornire qualcosa, a trasmettere una immagine di me stesso, cosଠcome essa mi mostra qui dove mi trovo sulla riva del fiume dell'eternità , sia per quelli che ancora continuano a dubitare, sia per gli uomini di buona volontà  che hanno temuto che io non appartenessi più al Gruppo Zeitstrom.

pausa di 6 secondi

Caro collega Determeyer, cose come questa che lei sta vivendo non avvengono soltanto, perchè noi ci diamo da fare dalla nostra parte, ma anche perchè dalla sua parte ci sono uomini di buona volontà  che si impegnano per la transcomunicazione.

pausa di 7 secondi

Lei stesso si è dato da fare in modo esemplare per riunire ….. allo scopo di fondare una organizzazione mondiale."

Il contatto nella sua globalità  dura 135 secondi (2 minuti e 15 sec.) e tale è anche la durata dell'immagine video; in altre parole, l'immagine compare nel preciso istante in cui inizia il segnale audio e scompare esattamente alla sua fine.

Si hanno notizie di altri tre contatti, avvenuti con le stesse modalità , alla presenza di Padre Franà§ois Brune il 9 luglio e il 23 settembre e di Theo Locher, il 26 agosto 1988.

Di ulteriori miglioramenti dei contatti audio-video, a tutt'oggi non si ha notizia.

Transcomunicazione video : Parte 1 - Parte 2 - Parte 3



Autore: Paolo Presi


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Altri articoli correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook