Disturbo d'identità di genere
Il disturbo d'identità di genere è una vera e propria patologia che affligge più persone di quanto non si possa pensare, solo in Italia, con delle stime approssimate, si possono contare oltre 10 mila transessuali, nel totale sono compresi sia uomini che donne. Il disturbo d'identità di genere è riscontrato in una donna ogni 150 mila e in un uomo ogni 40 mila.
Il transessualismo o disturbo d'identità , è uno stato conflittuale interiore che si può verificare sia in maschi che in femmine che non sentono di appartenere al sesso in cui sono nate, questo rapporto interiore nella maggior parte dei casi può creare disaggio e sofferenza.
In Italia è presente un centro che è diventato una meta per i transessuali che vogliono cambiare sesso, l'ospedale Molinetti, nella struttura è presente infatti uno dei centri specializzati nei disturbi d'identità . Nell'ospedale sono stati già eseguiti due interventi che avevano come obiettivo l'attribuzione dei nuovi caratteri sessuali e per la prossima settimana è già in programma il terzo intervento.
Altri articoli correlati
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca