UniversONline.it

Matrimonio : Fine del desiderio ? - Sessualità  e Salute: Matrimonio : Fine del desiderio ? - Dopo circa 15 anni i matrimoni possono prendere una brutta piega, una coppia su cinque non fa più

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Matrimonio : Fine del desiderio ?

Matrimonio e fine del desiderio

Dopo circa 15 anni i matrimoni possono prendere una brutta piega, una coppia su cinque non fa più sesso. La ricerca è stata condotta da "Help Me" (un numero di assistenza, con psicologi volontari che trattano tutti i problemi inerenti il sesso) che ha esaminato 2500 coppie italiane.

E' risultato che dopo 15 anni dal fatidico "si" molte coppie entrano in una grave crisi. Basti pensare che durante il primo anno di matrimonio si consuma in media 5-10 volte a settimana, il secondo 3-5 volte mentre dal quinto al decimo circa 2 volte, verso il quindicesimo si arriva ad una sola volta a settimana. Dal sedicesimo si arriva ai minimi storici, con un rapporto ogni due settimane. Purtroppo sembra che questa crisi sia inesorabile, e che ne viagra ne altri stimolanti possano intervenire per far cambiare l'andamento della situazione del desiderio. Per fortuna questa crisi capita ad una copia su cinque, le restanti coppie possono tranquillamente godersi la vita matrimoniale con un discreto desiderio anche dopo i 15 anni.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook