UniversONline.it

Gravidanza : I medici diffidano gli antidepressivi - Salute: Gravidanza : I medici diffidano gli antidepressivi - I medici rispondono con cautela ad un nuovo studio che suggerisce che le donne in stato di

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Gravidanza : I medici diffidano gli antidepressivi

Gravidanza : diffida contro antidepressivi

I medici rispondono con cautela ad un nuovo studio che suggerisce che le donne in stato di gravidanza che prendono antidepressivi comuni potrebbero causare lesioni ai loro bambini.

Lo studio, pubblicato la scorsa settimana nel giornale britannico il Lancet, ricorda che ogni medicinale preso durante la gravidanza può essere dannoso per il feto.

Ma gli esperti ribadiscono subito che anche non curare casi seri di depressione comporta rischi per la paziente e il suo bambino.

La Dr. Valerie Davis Raskin, psichiatra dell'Università  di Chicago dice " Le convulsioni sono pericolose nei neonati ma lo è anche la depressione della madre."

Altri esperti concordano sul fatto che interrompere il trattamento in pazienti che prendono costantemente antidepressivi faccia più male che bene

"Le giovani coppie vogliono risparmiare denaro ed evitare problemi" ha detto Chen. "Noi speriamo che questo cambiamento porterà  più coppie a sottoporsi ai checkup". Nel 2004, solo il 5,03 percento delle coppie di Beijing si sono sottoposte a controlli prematrimoniali, il 13,62 percento delle quali hanno avuto delle diagnosi di malattie infettive e del sistema riproduttivo.

L'anno scorso, Beijing ha contato 1.113 bambini nati con problemi di salute, equivalenti al 13,49 percento del totale delle nascite.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook