UniversONline.it

Farmaco: Talofen | Bugiardino n. 12550 - Foglietto illustrativo n. 12550 - Farmaco Talofen: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: im iv 25 mg / ml 6 Fiale 2 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Talofen

Farmaco: Talofen | Bugiardino n. 12550

Confezione: im iv 25 mg / ml 6 Fiale 2 ml

Casa farmaceutica: Solvay Pharma S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Talofen: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: N05AA03

Principio attivo Talofen: Promazina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antipsicotici fenotiazinici

Scadenza Talofen: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Talofen (im iv 25 mg / ml 6 Fiale 2 ml )

Nel trattamento delle schizofrenie, degli stati paranoidi e della mania. Nelle psicosi tossiche (anfetamine, LSD, cocaina, ecc.). Nelle sindromi mentali organiche accompagnate da delirio. Nei disturbi d’ansia, se particolarmente gravi e resistenti alla terapia con ansiolitici tipici. Nella depressione, se accompagnata da agitazione e delirio, per lo più in associazione con antidepressivi. Nel vomito e nel singhiozzo incoercibile. Nel trattamento dei dolori intensi, generalmente in associazione con analgesici stupefacenti.

Posologia / dosaggio Talofen (im iv 25 mg / ml 6 Fiale 2 ml )

La posologia varia a seconda delle indicazioni e della risposta del paziente e deve essere stabilita dal medico caso per caso, iniziando sempre con piccole dosi giornaliere. Qualunque sia la via di somministrazione è consigliabile frazionare il dosaggio ad intervalli regolari nella giornata. Per le indicazioni mediche la dose giornaliera iniziale è di 50 mg che si aumenta, se necessario fino a 200 mg al giorno. Per le indicazioni psichiatriche le dosi giornaliere vanno da 300 a 600 mg. E’ sconsigliabile superare i 1000 mg al giorno. Nel trattamento di pazienti anziani, la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook