UniversONline.it

Farmaco: Tachipirina Flashtab | Bugiardino n. 12523 - Foglietto illustrativo n. 12523 - Farmaco Tachipirina Flashtab: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 16cp500 ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Tachipirina Flashtab

Farmaco: Tachipirina Flashtab | Bugiardino n. 12523

Confezione: 16cp500

Casa farmaceutica: Aziende Chimiche Riunite Angelini Francesco A.C.R.A.F S.p.A. - Sede Legale

Classe farmaceutica: C

Ricetta Tachipirina Flashtab: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N02BE01

Principio attivo Tachipirina Flashtab: Paracetamolo (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Antipiretici, Analgesici FANS

Scadenza Tachipirina Flashtab: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Tachipirina Flashtab (16cp500 )

Trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato e/o della febbre. Il dosaggio di questo medicinale, 500 mg, contenuto in questa confezione è solo per adulti.

Posologia / dosaggio Tachipirina Flashtab (16cp500 )

Questo medicinale è solo per adulti. La posologia massima raccomandata è di 3000 mg di paracetamolo al giorno, corrispondenti a 6 compresse. La posologia usuale è di 1 compressa da 500 mg da ripetere, se necessario, dopo non meno di quattro ore. Nel caso di forti dolori o febbre alta, 2 compresse da 500 mg da ripetere se necessario dopo non meno di quattro ore. Non superare le 6 compresse da 500 mg nelle 24 ore. Posologia massima raccomandata: la dose totale di paracetamolo non deve eccedere i 3 g al giorno per gli adulti (vedere Sovradosaggio nel RCP). Frequenza di somministrazione: la somministrazione regolare permette di evitare oscillazioni di dolore e febbre. Negli adulti la somministrazione va eseguita a intervalli di almeno 4 ore. Insufficienza renale: in caso di grave insufficienza renale, l’intervallo tra 2 somministrazioni deve essere come minimo di 8 ore. Modo di somministrazione: via orale: la compressa deve essere succhiata e non masticata. Essa può essere dispersa in mezzo bicchiere di acqua.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook