UniversONline.it

Farmaco: Relenza | Bugiardino n. 10790 - Foglietto illustrativo n. 10790 - Farmaco Relenza: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 rotadisk / 4 alv.5 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Relenza

Farmaco: Relenza | Bugiardino n. 10790

Confezione: 5 rotadisk / 4 alv.5 mg

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Relenza: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J05AH01

Principio attivo Relenza: Zanamivir

Gruppo terapeutico: Antivirali

Scadenza Relenza: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Relenza (5 rotadisk / 4 alv.5 mg )

Relenza è indicato per il trattamento dell’influenza, sostenuta sia da virus di tipo A che di tipo B, negli adulti e adolescenti di età uguale o maggiore di 12 anni, che manifestano i sintomi tipici dell’influenza in presenza di influenza circolante nella comunità.

Posologia / dosaggio Relenza (5 rotadisk / 4 alv.5 mg )

Il trattamento deve iniziare il più presto possibile, entro 48 ore dall’insorgenza dei sintomi; Relenza va somministrato per via inalatoria orale utilizzando l’apposito inalatore Diskhaler fornito con la confezione; per ogni inalazione deve essere usato un alveolo; la dose raccomandata di Relenza è di 2 inalazioni (2 x 5 mg) due volte al giorno per 5 giorni, per un totale di 20 mg al giorno di dose inalata. I farmaci somministrati per inalazione, ad esempio i medicinali per la cura dell’asma, devono essere inalati prima della somministrazione di Relenza (vedi Precauzioni d’impiego). Pazienti con compromissione renale o epatica: non viene richiesta alcuna modifica della posologia. Pazienti anziani: non viene richiesta alcuna modifica della posologia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook