UniversONline.it

Farmaco: Duraphat | Bugiardino n. 03930 - Foglietto illustrativo n. 03930 - Farmaco Duraphat: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg / ml dent.5 Cartucce ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Duraphat

Farmaco: Duraphat | Bugiardino n. 03930

Confezione: 50 mg / ml dent.5 Cartucce

Casa farmaceutica: Gaba Vebas S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Duraphat: USPL1 - medicinale ad esclusivo uso degli specialisti in odontoiatria

ATC: A01AA01

Principio attivo Duraphat: Sodio fluoruro (FU)

Gruppo terapeutico: Anticarie

Scadenza Duraphat: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Duraphat (50 mg / ml dent.5 Cartucce )

Prevenzione della carie nei bambini e negli adulti nell’ambito di un programma di controllo globale. Prevenzione della carie recidivante (o marginale) e della sua progressione. Prevenzione della decalcificazione intorno ad apparecchi ortodontici. Prevenzione della carie delle fossette e delle fessure (occlusali). Desensibilizzazione di denti ipersensibili come parte di un trattamento che comprende l’uso giornaliero di dentifricio appropriato.

Posologia / dosaggio Duraphat (50 mg / ml dent.5 Cartucce )

Duraphat vernice deve essere applicato dal dentista. Prima di applicare Duraphat, la placca in eccesso deve essere rimossa ed i denti devono essere asciutti. Viene applicato uno strato sottile di Duraphat sulle aree più suscettibili della dentatura, usando un pennellino, una sonda o un tampone.
Dosaggio consigliato per una singola applicazione: per denti da latte, fino a 0,25 ml (5,65 mg di fluoruro); per dentatura mista, fino a 0,40 ml (9,04 mg di fluoruro); per la dentatura permanente, fino a 0,75 ml (16,95 mg di fluoruro). L’applicazione deve essere generalmente ripetuta ogni 6 mesi per la profilassi della carie, ma applicazioni più frequenti (ogni 3 mesi) possono essere effettuate. Nei casi di ipersensibilità, 2 o 3 applicazioni devono essere eseguite entro pochi giorni. Il paziente non deve lavarsi i denti o masticare cibo per 4 ore dopo il trattamento.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook