UniversONline.it

Farmaco: Cortiflam | Bugiardino n. 03125 - Foglietto illustrativo n. 03125 - Farmaco Cortiflam: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2,250 mg 4 Cerotti Medicati ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Cortiflam

Farmaco: Cortiflam | Bugiardino n. 03125

Confezione: 2,250 mg 4 Cerotti Medicati

Casa farmaceutica: Mediolanum Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Cortiflam: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07AC01

Principio attivo Cortiflam: betametasone valerato (FU)

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Cortiflam: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Cortiflam (2,250 mg 4 Cerotti Medicati )

Trattamento di affezioni cutanee di origine infiammatoria che non rispondono al trattamento con corticosteroidi meno potenti, come eczemi, lichenificazioni, lichen planus, granuloma anulare, pustolosi palmare e plantare, mycosis fungoides. Per la particolarità della sua forma farmaceutica Cortiflam è adatto per la psoriasi cronica a placche localizzata in zone difficili da trattare (es. ginocchio, gomito e faccia anteriore della tibia per un’area non superiore al 5% della superficie corporea).

Posologia / dosaggio Cortiflam (2,250 mg 4 Cerotti Medicati )

Adulti: applicare il cerotto medicato 1 volta al giorno sulla zona cutanea da trattare. Non superare la dose massima giornaliera di sei cerotti medicati e la durata massima di trattamento di 30 giorni. L’applicazione di un nuovo cerotto medicato deve essere ripetuta ogni 24 ore e si consiglia di far intercorrere un intervallo di almeno 30 minuti tra un’applicazione e quella successiva. Quando si sia ottenuto un sensibile miglioramento si potranno sospendere le applicazioni ed eventualmente proseguire la terapia con un corticosteroide di potenza inferiore. Bambini: in età pediatrica la sicurezza ed efficacia del medicinale non è stata dimostrata; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti, l’uso di Cortiflam è da riservare a soggetti adulti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook