UniversONline.it

Indebolimento del sistema immunitario - Alimentazione e salute - Il sistema immunitario è fondamentale perché combatte i germi e i batteri portatori di malattie; quando il sistema immunitario si indebolisce

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Indebolimento del sistema immunitario

Indebolimento del sistema immunitario

Il sistema immunitario è fondamentale perché combatte i germi e i batteri portatori di malattie; quando il sistema immunitario si indebolisce, le infezioni attaccano l'organismo causando raffreddori, febbre, influenze, virus. Esistono molte sostanze essenziali per un buon funzionamento del sistema immunitario: vit. A è la vitamina antinfezioni; vit. C con bioflavonoidi aiuta la formazione dei linfociti ed è forse la più importante per il sistema immunitario; vit.E agisce come antiossidante e come spazzino dei radicali liberi; l'alga kelp contiene sostanze specifiche per una corretta funzionalità del sistema immunitario; molto importanti sono poi il selenio che distrugge i radicali liberi, e lo zinco.

La dieta

E' sempre consigliata una dieta prevalentemente vegetariana, ricca di fibre; va limitata la carne, alimenti raffinati e trattati, zucchero, alcol e caffè. L'uso di marjuana e le otturazioni dentarie con amalgama di mercurio sono stati associati a un indebolimento del sistema immunitario.

Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook