Disaccordo sul riscaldamento della terra

All'ultimo congresso europeo di geologia tenutosi a Torino, si è discusso sul riscaldamento della terra, sembrerebbe che il riscaldamento della terra che è avvenuto negli ultimi cento anni non è da considerarsi un fenomeno pericoloso.
La temperatura globale della Terra, nell'ultimo secolo è aumentata di 0,6 gradi, questi sono i dati rilevati da studi e rilevazioni effettuate dalla Nasa.
Alcuni scienziati, pensano che nell'arco di 100 anni la temperatura terrestre potrebbe aumentare di un valore compreso fra 1,5 e 6 gradi, non tutti però sono d'accordo con questa teoria.
Secondo i geologi che hanno preso parte a 14° congresso dell'Aegs, associazione europea delle società geologiche, non ci sono certezze scientifiche su questo innalzamento della temperatura. Tutti i dati che si hanno a disposizione sulle temperature, sono relativi a un arco di tempo troppo breve rispetto all'età della terra e non sono quindi attendibili.
L'unico punto sul quale sono stati d'accordo anche i geologi è sul fatto che sono aumentati tifoni, alluvioni e siccità , ma nella storia della terra si sono già verificati cambiamenti di questo tipo anche quando l'uomo non esisteva ancora.
Ti potrebbe interessare anche:
Altri articoli correlati
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca