UniversONline.it

La pet-therapy è stata riconosciuta - Psicologia e Psico Sessuologia - Questa particolare terapia è usata principalmente nei bambini con particolari problemi, negli anziani e in alcune...

Continua
Universonline su Facebook

La pet-therapy è stata riconosciuta

La pet-therapy è stata riconosciuta

Venerdì scorso, durante lo svolgimento della seduta plenaria del Comitato nazionale di bioetica (Cnb), è stata finalmente riconosciuta a tutti gli effetti la terapia che si avvale del supporto degli animali domestici, la pet-therapy.

Questa particolare terapia è usata principalmente nei bambini con particolari problemi, negli anziani e in alcune categorie di malati e di disabili fisici e psichici. In queste persone il contatto con un animale può aiutare a soddisfare certi bisogni legati all'affetto, la sicurezza, le relazioni interpersonali, ecc. e vengono aiutati a recuperare alcune abilità che possono avere perduto.

l'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani si è mostrata soddisfatta del si alla pet therapy da parte della Presidenza del Consiglio del Comitato Nazionale di Bioetica.

Adesso L'ANMVI si augura che il parere del CNB possa stimolare il Legislatore affinché giunga presto a regolamentare la pet therapy portando a termine l'esame di una serie di proposte di legge già unificate in un testo base e di cui è relatore il parlamentare veterinario On Gianni Mancuso.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook