UniversONline.it
Universonline su Facebook

Stanton Friedman

Foto di Stanton Friedman

Chi è Stanton Friedman ?

Stanton Friedman è un fisico nucleare che, per un libro da un dollaro comprato nel 1959, si è appassionato agli UFO ed è convinto che il governo americano non dica la verità  in materia di UFO e alieni. Ha scritto due libri importanti come "Crash at Corona" con Don Berliner e "TOP SECRET/MAJIC", in cui fa una analisi dei documenti Majestic 12 e dei vari tentavivi del governo USA di occultare le prove dell'esistenza degli alieni. Oggi vive in Canada e si occupa di vari progetti sugli UFO nonostante in 61 anni non ne abbia visto uno.

Cosa ha spinto Friedman ad interessarsi agli UFO ?

Friedman è stato spinto da un libro acquistato per posta ad interessarsi agli UFO, stava ordinando alcuni libri per corrispondenza e ne doveva scegliere uno in più per non pagare le spese di spedizione, cosଠscelse un libro di Edward Ruppelt un ufficiale che aveva lavorato al progetto Blue Book (l'ultima indagine ufficiale degli USA sugli UFO). Il libro lo interessò e cosଠne lesse altri 15 interessandosi seriamente agli UFO.

Le sue conclusioni !

Dalla grande varietà  di elementi ritrovati sulla terra c'è la certezza che oggetti volanti extraterrestri esistano davvero, alcuni di essi sono dei veri UFO, mentre la maggior parte no. Tale argomento può essere paragonato ad un Watergate planetario che coinvolge tutti i governi che sanno la verità  in materia sin dall'episodio di Roswell nel 1947.

Stanton Friedman

Il caso Roswell

Ha iniziato le sue ricerche nel 1978 dopo aver contattato un testimone. Fino ad oggi ha intervistato oltre 200 testimoni, 30 dei quali hanno preso parte al ritrovamento dei dischi volanti, al loro recupero, al successivo insabbiamento delle prove. In oltre Friedman per essere certo delle testimonianze, le confronta con gli articoli di giornale, dell'8 luglio 1947 e i rapporti dell'FBI.

Come reagiscono gli enti governativi?

Gli enti governativi sono interessati all'opera di Friedman ma pongono solo domande senza rivelare nulla delle proprie conoscenze. E perchè i governi non rendono pubblica la questione degli extraterrestri? Per "cinque motivi principali", sostiene Friedman. Il primo è perchè gli UFO potrebbero avere dei sistemi di difesa e di attacco molto più progrediti dei nostri e i governi vogliono prima capirli. Secondo perchè molto sette religiose e gruppi fondamentalisti ritengono l'uomo l'unica forma di vita intelligente nell'universo. Inoltre, rendendo pubblica l'esistenza degli alieni ci potrebbero essere grossi sconvolgimenti economici conportati dal fatto che gli alieni avrebbero una tecnologia tale da creare sconvolgimenti nel campo energetico, dei trasporti, militare e quindi anche negli altri settori economici.


Ti potrebbe interessare anche:

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca