UniversONline.it

Insonnia e depressione - Salute: Insonnia e depressione - Alcuni studi condotti sulla qualità  del sonno, sono arrivati alla conclusione che chi soffre di

Continua
Universonline su Facebook

Insonnia e depressione

Insonnia e depressione

Alcuni studi condotti sulla qualità  del sonno, sono arrivati alla conclusione che chi soffre di insonnia ha maggiori rischi di essere una persona depressa. Solo in Italia le persone affette da insonnia sono circa 12 milioni, di queste quasi il 60% sono donne.

Le statistiche europee, dicono che il 34% degli adulti soffrono di insonnia, questo è quindi un disturbo più diffuso di quanto si possa pensare. Il sonno è un periodo della giornata delle persone molto importante e complesso, a questo è infatti legato anche lo stato psichico dell'individuo del periodo di veglia.

Già  da alcuni anni, numerosi studi clinici della Società  Italiana di Neurofarmacologia e Neurofarmacologia e della Società  Italiana di Psichiatria, studiano l'equilibrio mentale delle persone e l'interazione che ci può essere con la qualità  del sonno, è da questi studi che è emerso che chi dorme male e soffre di insonnia ha un maggior rischio di soffrire di depressione.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli di medicina e salute correlati

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook